vivi

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #2115 Risposta

vivi
    Membro

Negli scorsi giorni ho fatto le analise del sangue e delle urine per un cotrollo dopo l’allattamento. I valori sono per lo più buoni, ad eccezione del colesterolo che è 240mg/dL, e lìelettroforesi delle proteine che per albumina, alfa 1, alfa 2 e beta va bene ma la gamma è 19.2% (non mi è stato fornito il grafico), mentre per le urine l’unico valore non buono è quello delle proteine che sono a 10mg/dL. Qualcuno mi sa dare un’interpretazione dei dati?
    Grazie per la collaborazione.

• #7774 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao levi,

questi tre valori alterati possono essere capiti in maniera singola ma l’interpretazione di un quadro unitario la può fare solo il tuo medico, anche perché ogni informazione ( visita, storia clinica, la particolare situazione attuale, accertamenti strumentali) si integra con le altre e ne potenzia il significato.

Sul piano biochimico il Colesterolo, come tu potrai leggere ovunque sulla rete, é un grasso nel sangue e ne andrebbe valutata quantitativamente l’associazione con le proteine di trasporto (HDL, LDL).
    il tuo medico vedrà se é di origine genetica, alimentare, o altro.

La Frazione Gamma sono gli anticorpi, le proteine che ci difendono da Virus, Batteri, Funghi, anche quì tante domande senza risposta (é la prima volta o usualmente hai questi valori?… La VES e La PCR sono state fatte ?….)

Per le lievi tracce proteiche, spesso non significano niente di particolare.

Parlane con il tuo dottore,

ciao

Ernesto

• #7777 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La gravidanza e’ un evento eccezionale che il nostro organismo vive in maniera a volte traumatica e puo’ portare all’aumento di quei valori a cui hai accennato.
    Non darei troppo peso e ripeterei i controlli tra qualche mese , quando il tuo organismo ritornera’ si fa’ per dire , a regime.

Rispondi a: vivi
Le tue informazioni: