visita oculistica

Home Forum Discussioni ed opinioni visita oculistica

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  megara 9 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1584 Risposta

megara
    Membro

salve, la mia domanda esula un po’ dall’argomento analisi del sangue…ma magari qualcuno può aiutarmi comunque. dalla visita oculistica di controllo risulta che la mia miopia è di 3 occhio sin e 4 occhio dx…l’oculista mi ha detto che sono le diottrie per lenti da occhiale e che le lenti a contatto invece devono avere una gradazione minore in quanto sono a contatto diretto della cornea…vorrei sapere come si fa la conversione!perchè mi sono accorta che l’ottico mi ha dato l’ultima scatola di focus dailys della stessa gradazione degli occhiali…e non vorrei che i disturbi che ho da un po’ di tempo (mal di testa, dolori oculari, sbandamenti) fossero legati alla gradazione eccessiva delle lenti a contatto.
    se qualcuno può aiutarmi dico grazie già in anticipo!!!
    megara

• #5960 Risposta

Silvano
    Membro

Per le miopie lievi vanno prese con 0.25 in meno, quelle medie come il suo caso un 0.50 in meno, dalle 7 diottrie una in meno.

• #5962 Risposta

megara
    Membro

grazie mille Silvano!quindi le lac di gradazione uguale alle lenti da occhiale possono darmi problemi???

• #5963 Risposta

Silvano
    Membro

…se la messa a fuoco della lac invece di cadere giusta sulla retina, cade un pò oltre, si ha una visione da ipermetropia che il cervello può fare fatica elaborare e potrebbe dare disturbi di mal di testa.

• #5971 Risposta

megara
    Membro

ok grazie mille!

Rispondi a: visita oculistica
Le tue informazioni: