Valori fuori norma

Home Forum Discussioni ed opinioni Valori fuori norma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 9 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1977 Risposta

Max69
    Membro

Ciao a tutti, dopo circa un mesetto di stanchezza persistente(simil zombie)ho effettuato gli esami del sangue, ecco gli esiti fuori norma:
    TRIGLICERIDI 38 (40-170)
    CPK 217 (33 – 194)
    FERRO 41 (59-158)
    GAMMA GT 60 (1- 59)
    GLOBULI BIA. 4.09 (4.10 -12.1)
    GLOBULI ROS 4.10 (4.18-6.25)
    EMOGLOBINA 11.7 (13.3-17.9)
    EMATOCRITO 34.9 (35.4-52.1)
    PIASTRINE 139 (150-450)
    V.E.S. 25 (0-15)
    Il sostituto del mio medico dice che non devo fare nessuna terapia( a inizio mese ho preso degli antibiotici per un infezione alle vie urinarie,risolta già da una decina di giorni),ma dato che faccio sport e vorrei riprendere al piu’ presto, non mi sembra che il quadro sia incoraggiante, voi che ne dite?

Massimo

• #7043 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Massimo,

ti premetto che non sono un medico,

volevo chiederti quando tornava il tuo dottore, forse lui conosce la tua situazione da anni, e potrebbe interpretare queste alterazioni alla luce della tua storia clinica.

Desideravo poi chiederti se ti erano state prescritte anche la Ferritina e la Transferrina e se sono venute nella norma.

Infine, sicuramente c’è nel tuo emocromo anche l’MCV, il Volume Corpuscolare Medio, é nella norma?

Ciao

Ernesto

• #7045 Risposta

Max69
    Membro

Si i dati che mi chiedi sono nella norma, grazie per la risposta.

• #7046 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Massimo,

se sono nella norma meno male, però tutti quei valori sotto norma o ai limiti inferiori vanno presi in considerazione e quindi parlare di terapia va bene,… dopo che uno ha capito cosa vuole andare a curare.
    Conoscendo le tue analisi pregresse, i disturbi passati e recenti, il tuo medico curante é veramente la persona più adatta per interpretarti subito e correttamente questi valori,

Ciao

Ernesto

Rispondi a: Valori fuori norma
Le tue informazioni: