Valori analisi del sangue.

Home Forum Discussioni ed opinioni Valori analisi del sangue.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  sky 12 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #229 Risposta

ajdsar
    Membro

Ciao a tutti…Mi sono appena registrato e vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi qualcosa sull’esame del sangue che ho appena fatto.
    Ho 26 anni ed i valori che ho trovato “sballati” sono:
    Lipasi 5.0 Rif. 8.0 – 78.0
    WBC 4.08 Rif. 4.50 – 11.0
    Neutrofili 1.90 Rif. 2.00 – 6.90
    Albumina 66.10 Rif. 49.70 – 64.40
    Alfa1 4.40 Rif. 4.80 – 10.10
    Rapp. Albumina/Gobuline 1.95 Rif. 0.90 – 1.81
    Proteina C-reattiva US 0.02 Rif. 0.10 – 16.00

Da una ricerca generale su internet ne ho tratto che sono tutti valori legati al fegato ed al pancreas; ho letto anche che alcuni di questi valori fuori norma possono segnare la presenza di cirrosi, ma non so in che quantità fuori norma!!!
    Qualcuno mi sa accennare qualcosa in merito?
    Grazie a tutti eh… Buona serata 🙂

• #3172 Risposta

ombretta
    Membro

Buon giorno a tutti
    ho scoperto per caso questo sito e siccome ho appena ritirato le analisi che presentano qualche anomalia, volevo saperne qualcosa di più.
    ho fatto le analisi in quanto, sottopostami all’operazione al ginocchio per il crociato anteriore, ho avuto degli ematomi enormi e fastidiosissimi. Così il medico ha pensato a qualche anomalia nella composizione del mio sangue.

mentre gli altri valori sono nella norma, quelli non nella norma sono:
    SG Neutrofili rel. valore 42

qualcuno mi sa dire se devo stare tranquilla o devo fare qualcosa????

ho 41 anni e sono apparentemente sana.

grazie
    Ombretta

ombrettacoda

• #3173 Risposta

ciao a tutti vorrei sapere cosa indica un valore di proteina c reattiva di 6,48; con un VES di 88; emoglobina di 12,7.

antonio.g

• #3176 Risposta

sky
    Membro

direi proprio che c’e’ una infezione nel sangue. Hai dolori muscolari o alle articolazioni?

Citazione:

Originariamente inviato da grieco antonio

ciao a tutti vorrei sapere cosa indica un valore di proteina c reattiva di 6,48; con un VES di 88; emoglobina di 12,7.

antonio.g

never give up

Rispondi a: Valori analisi del sangue.
Le tue informazioni: