Valori alterati!!!!

Home Forum Discussioni ed opinioni Valori alterati!!!!

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2199 Risposta

virna22
    Membro

🙂 ciao a tutti mi sono appena iscritta in questo forum spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi a capire gli esiti delle mie analisi di sangue ritirato ieri,anche perchè il mio medico per adesso nn è reperibile:

RISULTATO VALORI NORMALI

SIDEREMIA: 25 mm 10 – 50
    V.E.S.
    PRIMA ORA 27mm 1 – 15
    SECONDA ORA 54mm
    indice di katz 27 0 – 15

GLOBULI ROSSI 5.480.000 mm/c 3800000 – 5000000
    GLOBULI BIANCHI 8.280 mm/c 4000 – 11000
    EMOGLOBINA 9,1g/dl 12 – 16
    EMATOCRITO 30,6% 35 – 48
    MCV 55,8 80 – 99
    MCH 16,6 26 – 31
    MCHC 29,7 31 – 36
    CONTA PIASTRINE 369,000mm/c 150000 – 450000
    TAS 351 INFERIORE A 200
    FERRITINA 5,00 ug/l 15 – 150

(QUELLI IN GRASSETTO SONO I MIEI VALORI QUELLI ACCANTO I PARAMETRI DI RIFERIMENTO)

spero che qualcuno mi risponda quanto prima perchè non vi nascondo che sono un po’ in ansia.

grazie

• #7991 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Virna22,

non sono un medico,
    potresti dire quanti anni hai e se hai qualche patologia riconosciuta, nonché le ragioni per cui hai fatto
    queste analisi ?

ciao

Ernesto

• #7994 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, non sono un medico nemmeno io, al di là delle giuste osservazioni di Ernesto, pare che venga fuori dal tuo emocromo un quadro di anemia ferropriva.

• #7995 Risposta

virna22
    Membro

ciao grazie per avermi risposto,io ho 38 anni,una volta l’anno faccio gli esami del sangue semplicemente per controllo.come gia’ avevo scritto sono portatrice sana di talassemia ma comunque sia l’emoglobina che la sideremia sono riuscita sempre a mantenerli a un livello discreto.ma ora c’è stato proprio un crollo e non capisco perche’ la ves è alta!!dovrei fare dei controlli?comunque domani vado dal dottore e vediamo che mi dice.grazie di nuovo ragazzi 🙂

• #7996 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Virna22,

sono contento che presto incontretrai il tuo dottore, un piccolo consiglio, porta con te anche i precedenti così egli si possa valutare la situazione nel tempo,

ciao

Ernesto

• #8022 Risposta

melina
    Membro

dalle mie ultime analisi del sangue i valori delle transaminasi li ho trovati alterati,come mai?
    V

• #8029 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Melina,

i valori alterati vanno valutati nella loro entità, nel complesso delle altre analisi e con una visita clinica del medico, egli poi ti potrà prescrivere, se necessari, altri accertamenti,

ciao

Ernesto

• #8283 Risposta

ella968
    Membro

ciao a tutti mi sono appena iscritta in questo forum spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi a capire gli esiti delle analisi del sangue ritirato ieri fatte a mio figlio che ha 11 anni:

RISULTATO VALORI NORMALI

creatininemia 0.74 0.80-1.30
    V.E.S.
    PRIMA ORA 30mm

SECONDA ORA 65mm
    indice di katz 31.2 4-10
    transaminasi 17 u/l 20-50
    GLOBULI ROSSI 4.470.000 mm/c 4000000 – 5200000
    b GLOBULI BIANCHI 11.400 mm/c 4500 – 9000
    b TAS 250 INFERIORE A 200
    b FERRITINA 5,00 ug/l 15 – 150

(QUELLI IN GRASSETTO SONO I MIEI VALORI QUELLI ACCANTO I PARAMETRI DI RIFERIMENTO)

spero che qualcuno mi risponda quanto prima perchè non vi nascondo che sono un po’ in ansia.

grazie

• #8284 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Ella968,

Come potrai comprendere una reale interpretazione delle analisi di una persona che sta male può essere fatta solo da un medico, in particolare un Dottore che conosca e magari visiti la persona in questione.

Da parte mia ti posso solo consigliare di valutare la situazione di tuo figlio (eventuale febbre, sintomi…), nessuno li conosce meglio delle madri, e in caso di dubbi (purtroppo é Sabato notte) telefonare alla Guardia Medica per chiedere consiglio sul da farsi,

mi spiace di non poterti essere utile maggiormente

Ernesto

• #8286 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori della VES e del numero di globuli bianchi aumentato depongono per un’infiammazione; potrebbe essere un problema di gola visto il valore del TAS accompagnato da una VES alterata. Bisognerebbe conoscere i valori della formula leucocitaria e sapere i sintomi del bambino ( febbre ? Mal di gola ? Bruciore quando urina ?)
    Consiglierei cmq un tampone faringeo per ricerca streptococco beta emolitico di gruppo A.

Rispondi a: Valori alterati!!!!
Le tue informazioni: