Valori ALBUMINA un po' alti

Home Forum Discussioni ed opinioni Valori ALBUMINA un po' alti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Paolissimo 10 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #973 Risposta

Paolissimo
    Membro

Dopo le ultime analisi per la donazione di sangue è stato riscontrato solo che il valore dell’albumina è leggermente sopra la media (che è tra 50 e 68 se non sbaglio). A me è stato riscontrato 68.8.
    Capisco che è poco e quindi penso sia trascurabile ma io vorrei comunque fare in modo di rientrare sui valori normali entro 20 gg in quanto ho la prossima donazione.
    Cosa devo fare? Che alimentazione devo seguire?
    So che potrebbe essere dovuto a un po’ di disidratazione, ma sinceramente non mi pare di essere stato disidratato prima delle analisi, anzi ho bevuto molta acqua.
    C’è qualcuno che mi può dare delucidazioni in merito?

• #4728 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Caro Paolo al superlativo , non dare peso al valore dell’albumina che rientrera’ presto a posto da sola; quel valore e’ in percentuale quindi basta che sale uno ne scende un altro, significa che variazioni di poco sopra o sotto un limite non hanno valore patologico.

• #4730 Risposta

Paolissimo
    Membro

Sicuramente non do peso a questo valore che è veramente irrilevante.
    Il mio era solo per sapere se esiste una maniera per controllarla o comunque far abbassare tale valore. E’ solo una cosa di principio mio personale.

ciao e grazie

Rispondi a: Valori ALBUMINA un po' alti
Le tue informazioni: