Valore alto del titolo antistreptolisinico

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Valore alto del titolo antistreptolisinico

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33242 Risposta

Elisa

Buonasera,

sono Elisa ed ho 39 anni ormai è quasi due anni che soffro di tonsilliti e forti mal di gola, praticamente una volta al mese.
    Sono in lista d’attesa per l’intervento al setto nasale da una narice e da polipo nell’altra, il mio otorino pensa che questo intervento dovrebbe risolvere in gran parte la mia situazione.

Nelle analisi del sangue richieste dall’otorino è venuto fuori che il Titolo Antistreptolisinico ha un valore di 909.
    L’otorino non si è stupito per niente di tale valore e neppure il mio medico curante. Entrambi mi hanno informato che per eliminare, abbassare tale valore bisognerebbe fare le punture di pennicellina che sono quasi fuori uso e che non è detto che funzionino.

Ora io mi chiedo, questo valore così alto, oltre a tutte le influenze che ho preso non è che influisce anche su altro?
    Posso andare da un altro tipo di medico per parlane?

Grazie
    Saluti

• #33250 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se i suoi valore di VES e PCR sono normali allora non ha nulla da temere si tratta solo di anticorpi sviluppati nel tempo; certo che una cura di pennicillina risolverebbe il tutto.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Valore alto del titolo antistreptolisinico
Le tue informazioni: