valore alt

Home Forum Discussioni ed opinioni valore alt

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #1404 Risposta

pao
    Membro

buongiorno, ho ritirato gli esami del sangue e come al solito ho riscontrato il valore della alaninaminotranferasi alto 68 mentre tutti gli altri valori perfetti. Tengo a precisare che non sono un bevitore e anche nell’alimentazione non ho eccessi.
    Il mio medico non si preoccupa piu’ di tanto ma vorrei sapere se a lungo termine posso avere alterazioni al fegato.
    Grazie Paolo

• #5561 Risposta

laurettina
    Membro

Ciao. Io per anni ho avuto entrambe le transaminasi sballate. Nonostante sia stata rovesciata come un guanto (compresa biopsia epatica per sospetta epatite autoimmune) nulla mi è mai stato diagnosticato. Ultimamente sono tornate nella norma.
    Gli esami per le epatiti li hai fatti?

• #5562 Risposta

pao
    Membro

si ho fatto i marcatori dell’epatite tutto negativo, e ho solo una transaminasi sballata.

• #5563 Risposta

laurettina
    Membro

Originariamente inviato da pao

si ho fatto i marcatori dell’epatite tutto negativo, e ho solo una transaminasi sballata.

Beh ,se il medico ti dice di star tranquillo, ubbidisci.
    A me, ai tempi, avavno fatto fare anche gli esami per valutare un eventual eccesso di rame o di ferro nel sangue, in quanto in questi casi si ha un danno epatico, ma era risultato tutto normale.
    Che dirti? Io ho convissuto con questo problema, completamemte asintomatico peraltro, per anni, senza riuscire ad avere una risposta.

• #5569 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Fatto anche i markers per l’epatite C ?

Rispondi a: valore alt
Le tue informazioni: