URGENTISSIMO DOTTORE!

Home Forum Discussioni ed opinioni URGENTISSIMO DOTTORE!

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  virgin1100 10 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1119 Risposta

virgin1100
    Membro

Dottore!
    si ricorda gli esami che mi ha visto ieri del sangue?
    bene, cioè MALE! ho appena ritirato il tampone faringeo + antibiogramma e sono risultata positiva alla stafilococco aures!!!!!

ODDIO! e che è?

e perchè negli esami del sangue è tutto ok?

AIUTOOOOOOO
    GRAZIE

• #5081 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Calma, calma. Lo stafilococco aureus giacche’ trascurato puo ‘ essere pericoloso ma con una normale cura antibiotica che il tuo medico ti dara’ basandosi sull’antibiogramma si risolvera’ banalmente.

• #5083 Risposta

virgin1100
    Membro

ma come mai non si vede ne dall’emocromo ne dal pcr?

devo fare altri esami per vedere se ce l’ho nel corpo? e come mai il tampone di un mese fa dava esito negativo?

grazie

• #5084 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Perche’ l’avrai preso da poco.

• #5085 Risposta

virgin1100
    Membro

scusi dottore, non voglio approfittare della sua CORDIALE GENTILEZZA mi creda ma, come si prende questo batterio? non trovo informazioni e vorrei capire.

perchè non si vede dagli esami del sangue? il tampone l’ho effettuato lo stesso giorno degli esami del sangue, non è strano?

grazie

• #5086 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si prende per via aerea , quindi anche in luoghi affollati al cinema in autobus a scuola .
    Non ti crucciare del perche’ le analisi non hanno evidenziato l’infezione , vuol dire che te ne sei accorta talmente in tempo da non dare al batterio il tempo di alterare i valori della VES della PCR dei globuli bianchi, se non lo curi presto vedrai come tra una decina di giorni come si alterano………

• #5087 Risposta

virgin1100
    Membro

ok grazie comunque vado dal medico e mi faccio dare l’antibiotico.

Poi immagino che mi convenga rifare gli esami a distanza di un po’ vero?

Grazie

• #5088 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dopo 10 giorni dalla fine della cura antibiotica, ma ripeti solo il tampone.

• #5090 Risposta

virgin1100
    Membro

OK GRAZIE DOTTORE!

Infatti ieri sera sono andata dal medico che mi ha dato cura antibiotica per 10 gg e poi a fine mese tampone (solo tampone)

GRAZIE INFINITE

Saluti,
    V

Rispondi a: URGENTISSIMO DOTTORE!
Le tue informazioni: