urgente

Home Forum Discussioni ed opinioni urgente

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  luce 9 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1503 Risposta

luce
    Membro

Salve. Sono una mamma in agitazione e non posso farmi capire in casa. L’emocromo di mia figlia di 17 anni mostra i neutrofili a 1,70 mila/mm3 e in % il 27.8% linfociti 56% e 0,40 %, il resto ok , prima di Natale ha preso per circa 2 settimane antibiotici compreso il rocefin e prima dell’antibiotico oki per una settimana . ora l’emocromo si presenta così. da un’anno circa è sempre stanca stanca.
    ha spesso afte e mal di gola quasi sempre(ha le tonsille smpre grosse)HA DI BASE UN’ALLERGIA alla polvere e parietaria .studia molto e va a letto molto tardi.il medico l’ultima volta non mi ha detto niente.ora la ragazza sta bene ma temo le infezioni e poi
    vi prego di darmi i dati e indirizzo del più bravo ematologo .
    datemi delle dritte ditemi qualcosa grazie di cuore.

• #5759 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non mi pare ci sia questa urgenza per andare da un ematologo.
    La formula invertita cioe’, con i linfociti piu’ alti dei neutrofili depone per un’infezione virale , ma non mi sembra il suo caso.
    Se la stanchezza non dipende dal tipo di vita ( studia molto – a letto tardi – attivita’ sportiva )
    provi a fare un test per la mononucleosi e per il citomegalovirus.
    Attenzione a non abusare con gli antibiotici che si rischia di esporsi ad altre infezioni.

• #5770 Risposta

luce
    Membro

Grazie infinite per la sua risposta e ancora grazie per quello che fa. Ho conosciuto questo sito solo il 10/1 e non ho letto molto o cercato di capire molto sul sito stesso, immagino che le risposte sono di un medico , così le espongo alcune cose che non ho specificato nel messaggio precedente :l’emocromo del 10.1.08 è un controllo ,il precedente risale ad ottobre /07 dove era presente ugualmente un’inversione di formula con neutrofili comunque un po più alti di quelli di adesso, e linfociti più bassi di ora ( non posso essere precisa ,ho lasciato i referti in ufficio) , gli eusinofili in entrambi sempre alte .
    Cytomegalovirus testato nel 01/06 positive le IGG, negative le IGM.
    La biologa che ha letto lo striscio di ottobre/07 a voce mi ha detto che non gli sembravano da mononucleosi,ma non ho alcun referto confermato. l’emocromo l’ho voluto fare io, poichè mia figlia presentava ogni tanto da diversi mesi un’ingrossamento di linfonodo dolente spesso sottoascellare oppure inguinale. che andava e veniva e spsso in concomitanza con il ciclo mestruale ma non sempre . Compariva anche quando aveva forti mal di gola febbre a 37,5. Mia figlia fin da piccolina è stata classificata come soggetto “linfatico” con ghiandole un po rilevanti al collo,occhiaie ecc. Sono preoccupata . datemi cortesemente un vostro parere .Sentitamente ringrazio.

Rispondi a: urgente
Le tue informazioni: