Transaminasi- Mi sto preoccupando

Home Forum Discussioni ed opinioni Transaminasi- Mi sto preoccupando

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Arcer 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1647 Risposta

Arcer
    Membro

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni, peso circa 90kg e sono alto 1,75 m (lo so, sono cicciottello :()…Ho fatto le analisi del sangue ed e mi sono usciti dei valori sballati ovvero:

Colesterolemia totale 253 mg/dl
    Transaminasi GOT 61 U/l
    Transaminasi GPT 178 U/l
    Gamma GT 84 U/l

mentre in quelle dell’urina mi è solo uscito solo:

Proteine 20 mg/dl

tutto il resto sembra ok….

premetto che non ne capisco granchè di queste cose quindi
    premetto che non bevo nessun tipo di alcool e neanche caffe (al massimo una birretta il sabato e/o cocacola), ma durante la settimana solo ed esclusivamente ACQUA
    premetto che il mio stile di vita è molto sedentario (università-casa) e premetto che domenica sono andato al ristorante ed ho mangiato tantissimo 🙂 (adoro mangiare)….per lo stile di vita per lo sport sono disponibilissimo a farlo idem per le diete (vorrei fare basket)

potete illuminarmi e farmi capire cosa potrei avere inoltre potete consigliarmi rimedi e/o diete…sono abbastanza preoccupato

aspetto ansioso una vostra risposta

(me la sto facendo sotto dalla paura)

• #6116 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ti vedo visivamente ma per calcoli hai un indice di massa corporea sopra i 29 (BMI) pensa che sopra i 30 si parla di obesita’ e ci sei vicino; devi correre ai ripari, con l’alimentazione e l’attivita’ fisica che hai tanto voglia di cominciare. Per la dieta scrivimi in privato, ti daro’ dei consigli.
    Cmq le transaminasi sono troppo alte, senza allarmismi fai i markers dell’epatite A e B e il test per la mononucleosi e poi facci sapere.

• #6117 Risposta

Arcer
    Membro

ok ti ho mandato una mail

devo correre assolutamente ai ripari…..adesso che ho 21 anni perche altrimenti poi diventa sempre piu difficile….

mi chiedevo:

a) il basket può aiutarmi a perdere peso? oppure è indicata un’attività diversa? (voglio fare basket perche lo facevo in passato e mi piaceva)

b) il mio peso ideale a seconda della mia altezza quanto dovrebbe essere?

c) come faccio ad avere l’epatite A o B se bevo pochissimo (al max una birra a settimana)?

d)sapevo che l’epatite in quanto infezione dovrebbe provocare un’innalzamento dei leucociti, invece i leucociti sono nella norma…quindi è piu probabile una mononucleosi…o sbaglio? e cmq se dovessi avere l’epatite, la VES dovrebbe farlo vedere e invece niente la velocita di sedimentazione non ha riportato nessun problema….

• #6123 Risposta

Arcer
    Membro

dott drumma le ho inviato una mail atteso ansioso una sua risposta

Rispondi a: Transaminasi- Mi sto preoccupando
Le tue informazioni: