toxoplasmosi

Home Forum Discussioni ed opinioni toxoplasmosi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #464 Risposta

miky
    Membro

salve a tutti.vorrei delle informazioni sulla toxoplasmosi.è quasi un anno che persiste nel mio corpo nonostante i medicinali usati.ciò può anche dipendere dal fatto che continuo a mangiare carne?( comunque sempre ben cotta,ci mancherebbe!)dalle analisi risultano i leucociti-wbc alti e la creatinina bassa..dipendono dalla toxoplasmosi o sono a sè e quindi ho anche altri problemi ?un’altra richiesta,mi sono informata sul contagio della toxoplasmosi e nn ho trovato niente che confermasse il contagio da uomo a uomo…vorrei delle conferme riguardo ciò…grazie a chi mi vorrà rispondere.

miky

• #3534 Risposta

Fede
    Membro

con l’adeguato titolo anticorpale si possono avere risposte specifiche riguardo al tipo di infezione,ad esempio i gatti(se malati ovv) sono potenziali portatori di toxoplasmosi quindi vettori infettivi anche x l’uomo e un possibile rischio legato al toxoplasma è quello teratogenico cioè questo protozoo casomai presente nel sangue materno potrebbe provocare danni al feto durante la gestazione…

Rispondi a: toxoplasmosi
Le tue informazioni: