Toxoplasmosi riscontrata prima della gravidanza valori dubbi durante

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Toxoplasmosi riscontrata prima della gravidanza valori dubbi durante

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #34300 Risposta

Debora

Buonasera Dottore ad Ottobre 2016 cercavo un bambino e la ginecologa visionando gli esamini prescritti mi disse in base ai seguenti valori :
    TOXO IgG 137 IU/ml positivo, TOXO IgM 9,75 AU/ml positivo ( valore di riferimento > 8 positivo ) che era tutto a posto e potevo impegnarmi per una gravidanza, a gennaio 2017 sono rimasta in cinta ed ora sono alla 11 esima settimana dopo aver ripetuto l’esame della Toxo allo stesso laboratorio referto di 8 Marzo 2017 TOXO IgG 155 IU/ml TOXO IgM 9,5 AU/ml a questo punto la ginecologa mi dice di contattare un centro di prevenzione delle infezioni in gravidanza allarmata anche per un errore di stampa del referto di 8 Marzo dove lei leggeva IgM 9.500 novemilacinquecento …. nel mentre ho fatto analisi altro laboratorio ed il 25/03/2017 i risultati della TOXO sono i seguenti: IGG ( metodo Elfa) 253 IU/ml e IGM ( metodo Elga) 0,99 IU/ml e TOXO IgG AVIDITY 26 % < 30 % infezione acuta o recente lei cosa ne pensa … allo Spallanzani la dottoressa mi ha rassicurata e per ulteriore tranquillità mi ha fatto rifare analisi al centro aggiungendo IgA e PCR che saranno disponibili dal 13 Aprile sono ancora molto preoccupata

• #34315 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Soffermiamoci sui due primi risultati fatti ad Ottobre 16 e Marzo 17 nello stesso laboratorio dove la dottoressa dice che è tutto a posto nonostante un valore di IgM leggermente positivo, ma probabilmente si è basata sul fatto che in 5 mesi gli anticorpi non si sono spostati di molto e quindi l’infezione non c’era; ( non considero l’errore di scritura di 9.500 perchè un valore assurdo e bastava chiedere spiegazioni al laboratorio per chiarire il tutto).
    Il terzo risultato mette ancora più dubbi perchè ad una negatività delle IgM e quindi infezione negativa si contrappone un’Avidity bassa che significa infezione recente.
    Una gran confusione che speriamo il quarto risultato possa chiarire.
    Protendo per una negatività.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Toxoplasmosi riscontrata prima della gravidanza valori dubbi durante
Le tue informazioni: