toxoplasmosi

Home Forum Discussioni ed opinioni toxoplasmosi

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  alessia vanti 9 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1610 Risposta

Salve sono sempre io, temo di aver scritto nelle risposte quella che doveva essere una domanda… sono nel pallone scusate. spero comunque che il dott veda la mia domanda e mi dia una risposta… riguardo il livello di toxoplasmosi. Ho ricevuto le mie analisi ieri IgG 1060 UI/ML POSITIVO SUP A6 IgM 0.15 iNDEX… Sono alla 7 settimana di gravidanza e la mia ostetrica dice che vanno bene e che sono immune alla toxoplasmosi, ma quel Igm 0.15 cosa vuol dire? ho dei grossi dubbi… mi potete aiutare?

• #6029 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E. un valore che deve essere monitorato nel tempo come tutte le gravide con IgM negative o quasi negative come te. Quel valore di IgM 0,15 non deve allarmarti molto l’importante e’ che non superino il cut off, quel valore analitico che indica il passaggio alla positivita’ e quindi all’infezione in atto.

• #6031 Risposta

grazie dottore.Solo per capire quindi, vuol dire che sono immune o no? IL VALORE iGg 1060 SUP A6 cosa indica quindi?

• #6032 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Penso di si; ma per una certezza assoluta devi aspettare la prossima determinazione ad un mese di distanza.

• #6034 Risposta

Grazie mille dott. Druma, sono un po’ piu’ serena… anche se non capisco cme mai la mia ostetrica sostenesse che ero immune e che non avrei piu dovuto ripetere gli esami. Dalle mie ricerche risulta che se si hanno gli igG positivi si sia passata la malattia e se si hanno gli IgM negativi non ci siano problemi. Qullo che mi chiedevo era che visto che gli IgM non sono negativi, ma di 0.15 cosa significase.
    A tutto ora non sono riuscita a trovare una risposta precisa…

• #6036 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Al prossimo controllo chieda anche l’avidity IgG: un test che indica quanto le IgG siano legate all’antigene toxoplasmatico e tolgono qualsiasi dubbio su una eventuale recente infezione
    (ma non sara’ il suo caso)
    Penso che risposte gliene ho date ………

• #6045 Risposta

Dott lei è stato davvero utile! La ringrazio della sua sempre cordiale disponibilità. Buon lavoro. Alessia

Rispondi a: toxoplasmosi
Le tue informazioni: