Toxo test…aiuto non ci capisco nulla!!!

Home Forum Discussioni ed opinioni Toxo test…aiuto non ci capisco nulla!!!

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  megara 9 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1538 Risposta

megara
    Membro

Buona sera…è la prima volta che scrivo qui…spero di non sbagliare a scrivere o ad inserire la discussione…ma ho davvero bisogno di un consiglio…solo oggi ho interpellato 3 dottori che conosco e tutti e 3 mi danno 3 diverse versioni… V
    é un periodo che non sono per niente in forma quindi ho fatto un po’ di analisi…tutto nella norma a parte:(riporto tutto per sicurezza)
    trigliceridi 39 (valori rif 50-150)
    amilasi 117 (valori rif 1-100)

IMMUNOMETRIA
    ferritina 17 (valori rif 27-377) mi hanno già prescritto ferrograd per 1 mese

SIEROLOGIA

TOXOPLASMA anticorpi Ig G 3.0 (valori rif <6 negativo
    tra 6 e 8 Zona grigia
    >=8 positivo )

TOXOPLASMA anticorpi Ig M Negativo
    (test di screening di base metodo chemiluminescenza)

vorrei sapere….ho avuto la toxoplasmosi???
    se sì…ho gli anticorpi per sempre??
    oppure ce l’ho ancora in atto???
    oppure non l’ho fatta, non ho gli anticorpi ma sono venuta un po’ in contatto col virus??? :0
    sono le varie ipotesi dei vari dottori che ho consultato…SONO UN PO’ CONFUSA!!!
    HELP!!!
    grazie per l’aiuto…questo sito è utilissimo!
    megara
    ps:forse devo aggiungere i sintomi…
    perdita appetito e peso (5 kg…e già ero magra)
    febbricola tutte le sere (37,3 gradi)
    nausea (più intensa al mattino)
    fastidio allo stomaco, dolori e fitte addominali che vanno e vengono
    dolori intensi agli occhi
    perdita di capelli,problemi di equilibrio, pressione eccessivamente bassa (a volte anche 89 su 56..pulsazioni 60)
    respiro corto…è come se mi mancasse l’aria
    estrema stanchezza
    riposo notturno disturbato

• #5822 Risposta

Ciao iniziamo con il dire che la toxoplasmosi e’ una malattia parassitaria e non virale,se i valori che hai riportato sono esatti non hai mai avuto e non hai la toxoplasmosi,perche’ le IGM sono i primi anticorpi che si formano e che decadono dopo 15-20 giorni e in successione quelli IGG , se avessi un’infezione recente diciamo di 15 -20 giorni avresti avuto IGM+ e IGG- , se per caso l’avessi contratta in passato avresti avuto IGM- e IGG+ ,ma dai valori che hai scritto non hai nulla cioe’ IGM- e IGG- ,quindi vai tranquilla!!!!!!!!!

• #5834 Risposta

megara
    Membro

Grazie mille della risposta…finalmente ho capito!!!
    grazie grazie grazie!!!

• #5835 Risposta

di nulla

• #5851 Risposta

megara
    Membro

Salve a tutti sono di nuovo io…vorrei sapere se secondo voi ci può essere una correlazione tra le analisi e i sintomi del mio primo messaggio e il fatto che da 3 mesi le mestruazioni mi vengono ogni 15 giorni…il mio ginecologo mi ha visitata e là sotto è tutto regolare…mi ha detto di aspettare e di una eventuale radiografia al cranio per vedere se l’ipofisi si è ingrossata….anche perchè ho anche la visione un po’ peggiorata e teme uno schiacciamento del nervo ottico…a me sembra una cosa terribile..lui mi dice di stare tranquilla…martedì mi sottoporrò ad un’eco addominale completa…però nessuno sa dirmi cosa potrei avere…
    se qualcuno può aiutarmi…siete così bravi e competenti…meglio di tutti i dottori che ho visto di persona!!!
    grazie
    megara

• #5856 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessun nesso. Da quello che dice farei un controllo agli elettroliti. Sodio potassio magnesio calcio fosforo ecc.

• #5881 Risposta

megara
    Membro

grazie della risposta!!!grazie mille

Rispondi a: Toxo test…aiuto non ci capisco nulla!!!
Le tue informazioni: