tiroide

Home Forum Discussioni ed opinioni tiroide

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  gaia 9 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1829 Risposta

martina78
    Membro

salve vorrei chiedere gentilmente quali sono le analisi per vedere lo iodio?
    mi è stato riscontrato un nodulo di circa 3 cm, e dopo agoaspirato negativo non mi è stata prescritta nessuna cura. Secondo lei era necessario l’eutirox ?. i valori della tiroide compresi gli anticorpi sono buoni nella norma.
    grazie

• #6523 Risposta

gaia
    Membro

anch’io ho un nodulo alla tiroide. ho fatto gli esami ed erano nella norma,quindi vuol dire che la tiroide funziona bene; anch’io ho fatto l’ago aspirato ed era negativo quindi niente cura, anche perchè a detta del mio endocrinologo la cura potrebbe ridurre il nodulo ma andrebbe fatta x anni, quindi basta controllare che non cresca facendo controlli periodici. questa è la mia esperienza spero di esserti stata d’aiuto.

• #6524 Risposta

martina78
    Membro

Originariamente inviato da gaia

anch’io ho un nodulo alla tiroide. ho fatto gli esami ed erano nella norma,quindi vuol dire che la tiroide funziona bene; anch’io ho fatto l’ago aspirato ed era negativo quindi niente cura, anche perchè a detta del mio endocrinologo la cura potrebbe ridurre il nodulo ma andrebbe fatta x anni, quindi basta controllare che non cresca facendo controlli periodici. questa è la mia esperienza spero di esserti stata d’aiuto.

ciao Gaia grazie per la risposta ma il tuo nodulo quanto è grande ?
    il mio 3 cm, secondo te porta problemi in caso di gravidanza?
    saluti

• #6525 Risposta

gaia
    Membro

sinceramente nn ricordo, mi sembra più o meno uguale. x la tua domanda non so aiutarti non essendo “del mestiere” ma a idea mia non dovrebbe procurarti nessun problema.

Rispondi a: tiroide
Le tue informazioni: