tiroide

Home Forum Discussioni ed opinioni tiroide

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  martina78 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1893 Risposta

martina78
    Membro

salve dott. Drumma,
    ho un nodulo alla tiroide di 3 cm. in lenta crescita, ho eseguito agoaspirato ma l’esito è negativo.
    tsh 1,806 da 0,490 a 4,678
    ft3 2,36 ds 1,45 a 3,48
    ft4 0,96 da 0,71 a 7,85
    anticorpi antitireoglobulina 22,3 inferiore a 30
    anticorpi antitireoperossidasi 0,17 inferiore a 10prolattina 10,71 da 7,97 a 24,20.
    nessuna terapia prescrtta.
    occorre fare altri accertamenti ?
    non sarebbe necessara una cura dato che sto cercando una gravidanza? e i problemi alla tiroide possono causare problemi al feto.
    sono alquanto agitata.
    grazie per la risposta che mi darà.
    saluti

• #6704 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Stia tranquilla, la maggior parte dei noduli tiroidei sono di origine benigna come confermato dall’esito negativo della biopsia, inoltre la produzione degli autoanticorpi e’ limitata ma va’ controllata nel tempo.
    Nessun problema alla gravidanza, quindi si tranquillizzi perche’ l’ansia viene percepita dal futuro nascituro…

• #6708 Risposta

martina78
    Membro

Originariamente inviato da drumma

Stia tranquilla, la maggior parte dei noduli tiroidei sono di origine benigna come confermato dall’esito negativo della biopsia, inoltre la produzione degli autoanticorpi e’ limitata ma va’ controllata nel tempo.
    Nessun problema alla gravidanza, quindi si tranquillizzi perche’ l’ansia viene percepita dal futuro nascituro…

la ringrazio per la celere risposta, ma come mai l’endocrinologo non mi ha dato niente almeno per fermare la crescita del nodulo?, a che livello di anticorpi mi devo preoccupare?
    so che possono provocare aborti .
    la ringrazio

• #6716 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

perche’ non si danno farmaci per fermare la crescita dei noduli bisogna controllarli nel tempo.
    E’ vero che gli autoanticorpi possono provocare aborti ma non nel suo caso.
    … ma ci dobbiamo preoccupare per forza …. non l’ho tranquillizzata abbastanza …?

• #6727 Risposta

martina78
    Membro

Originariamente inviato da drumma

perche’ non si danno farmaci per fermare la crescita dei noduli bisogna controllarli nel tempo.
    E’ vero che gli autoanticorpi possono provocare aborti ma non nel suo caso.
    … ma ci dobbiamo preoccupare per forza …. non l’ho tranquillizzata abbastanza …?

ha ragione la ringrazio per le risposte.
    saluti

Rispondi a: tiroide
Le tue informazioni: