Tipizzazione linfocitaria

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Tipizzazione linfocitaria

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33471 Risposta

Claudia

Buongiorno…volevo chiedere aiuto perche veramente vivo con l’ansia da mesi e nessuno sa darmi una risposta….a novembre prime analisi del sangue con inversione formula neutrofili bassi e linfociti alti….seconde e terze analisi uguale fatte a dicembre e poi a gennaio, nel frattempo sono dimagrita 4 chili nonostante io mangi come un drago. L ematologa mi ha fatto fare ecografia tiroide e linfonodi e pare tutto apposto, ora ho ripetuto analisi con tipizzazione linfocitaria, l emocromo ora e’normale se non che il numero totale di globuli bianchi e appena sotto il limite 9.9 e gli eosinofili sono a dieci ma ho parecchie allergie a pollini e quindi l abbiamo imputato a quello. La tipizzazione linfocitaria invece e’ tutta sbagliata!

Linfociti 3842
    CD3 92.9 60.0-87.0
    CD4 28.1 29.0-61.0
    CD8 63.0 11.0-38.0
    CD16+CD56 2.6 4.0-28.0
    CD19 4.2 5.0-20.0

RATIO CD3+CD4/CD3/CD8 0.45 1.10-2.50

aiuto cosa puo significare?

• #33491 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La presenza in numero elevato di CD8 (suppressor) ci indica che ha un’infezione che il suo sistema immunitario sta combattendo, infatti i linfociti CD8 intervengono contro i microrganismi, resta da capire dove ha questa infezione, dipende dai suoi sintomi ed in questo può aiutarla il suo dottore.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Tipizzazione linfocitaria
Le tue informazioni: