Tempi analisi

Home Forum Discussioni ed opinioni Tempi analisi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2278 Risposta

Auropisola
    Membro

Ciao a tutti.
    Scusate la domanda, mi rendo conto che possa sembrare idiota.
    Ma volevo chiedere se, come mi hanno detto, per avere gli esiti degli esami di routine per l’assunzione della pillola anticoncezionale devo aspettare qualcosa tipo un mese (!?!?!?!?!?! cavolo, addirittura?).

Premetto che l’informazione mi è stata data da amiche, non so se vale per tutti, ma mi hanno detto che, dato che gli esami danno informazioni molto specifiche, ci vuole più tempo del normale.

Bah.
    Vi ringrazio per la risposta. 🙂

• #8128 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se sono esami di routine allora bastano pochi giorni, al massimo una settimana. Se invece hai richiesto esami più indaginoei (come proteina C -proteina S – Omocisteina ) allora i tempi possono allungarsi,se ci sono richieste di biologia molecolare allora si può aspettare anche un mese. Poi dipende dal laboratorio; non tutti i laboratori fanno tutte le analisi e allora lavorano in “service” cioè mandano i prelievi in un altro centro e questo influisce sui tempi ( …e sui costi).

• #8129 Risposta

Auropisola
    Membro

Mah, sono quelli di routine per la pillola…quindi nessuna cosa strana, non credo ci siano richieste particolari finoa quei livelli.

• #8130 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Allora chiedi spiegazioni al laboratorio

Rispondi a: Tempi analisi
Le tue informazioni: