SOSPETO MIELOMA

Home Forum Discussioni ed opinioni SOSPETO MIELOMA

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  betti 7 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #2720 Risposta

betti
    Membro

SALVE!LA MIA DOMANDA,SE POTETE RISPONDERMI PERFAVORE E :MIA MAMA A I RESUTATI DI RUTIN.EMOCROMO COMLETO -TUTTO NELLA NORMA, 2 ANNI FA AVEVA IMUNOGLOBULINE UN PO ALTERATE, E ADESSO PER UN CONTROO DEVE FARE LA BENCE JONES!!!SONO PREOCUPATISSIMA!! MA SE EESAME DI EMOCROMO SONO A POSTO,SI PO SOSPETARE LOSTESSO LA MIELOMA.??PER FAVORE,SE POTETE ,ASPETTO LA VOSTRA RISPOSTA!GRAZIE INFINETE.CORDIALI SALUTI…

• #8828 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Da un emocromo non si può fare una diagnosi di mieloma.
    Non ho capito se tua mamma aveva le immunoglobuline totali alterate o se il quadro proteico era alterato nella frazione gamma (gammopatia monoclonale) o se ha già fatto la Bence-Jones.

Poi perchè gliel’hanno prescritta , forse deve fare una TAC ?

• #8830 Risposta

betti
    Membro

ve. GRAZIE D-R DRUMA PER LA SUA DISPONIBILITA. NON PER LA TAC, MA 2 ANNI FA MIA MAMMA AVEVA LIEVE INCREMENTO DELLE Iga e Ig m,comunque senza segnalazione di CM.BENCE JONES NEGATIVA. QUESTO E MOTIVO PER FARLI REPETERE GLI ANALISI. HO IL REFERTO RECENTE CHE RESULTA : BENCE JONES -NEGATIVO-NEGATIVA.COSI CE SCRITTO. POI : ALFA 2 GLOBULINE-6.9 ; BETA 1-7,4 ; BETA 2-8,6O. MI PREOQUPANO ANCHE DELLE LATTICODEDROGENASI–LDH–419,S- 2 VOLTE AUMENTATE,MIA MAMM A E ANCHE CARDIOPATICA. 2 VALVOVE SOSTITUITTE. LA PREGO ,MI DICA PER FAVORE , SE QUESTO QUADRO SOSPETTA UN MIELOMA? IMUNOGLOBULINE NELLA NORMA, ANCHE LAMBDA E K NORMALI, TIREOTROPINA-TSH-4,81.GRAZIE INFINITE!!SONO MOLTO PREOQUPATA….

• #8831 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Assolutamente no.

Ma ha una gammopatia monoclonale? Mi spedisca se vuole il grafico del quadro proteico elettroforetico.

• #8837 Risposta

betti
    Membro

GRAZIE MILLE!!!NO,LA DOTTORESSA SUA NON PARLA PER GAMMOPATIA, MA PER QUESTO MOTIVO STAVA VACENDO DELLE ACERTAMENTI. ADESSO DEVE FARE ESSAME PER FEGATO . APPENNA HO RESULTATI LE FARO SAPERE.GRAZIE IFINITE, E GENTILISSIMO!!!

Rispondi a: SOSPETO MIELOMA
Le tue informazioni: