SOS: Sono donatore di sangue… ALT. GP???

Home Forum Discussioni ed opinioni SOS: Sono donatore di sangue… ALT. GP???

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ma.gabry 10 anni, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #1395 Risposta

ma.gabry
    Membro

Salve, c’è qualcuno che mi sa dare qualche informazione riguardo al mio problema?
    Vi spiego tutto:
    Sono donatore di sangue da ormai due anni, per questo motivo il mio sangue viene costantemente analizzato all’incirca ogni quattro mesi, cioè ad ogni donazione. Nelle ultime tre donazioni ho riscontrato una variazione del valore “ALT.GP” che è risultato:

dicembre 2006: ALT.GP 35
    aprile 2007: ALT.GP 51
    ottobre 2007: ALT.GP 61

Per tutto il resto i valori sono compresi fra quelli nominali.
    Quello che posso aggiungere è che sicuramente non ho variato la mia alimentazione nel periodo dicembre 2006-ottobre 2007, non abuso di alcol, non mangio cibo molto grasso, non faccio uso di medicinali eccetto qualche bustina di aulin all’occorrenza.
    Quale potrebbe essere il problema?
    Potrebbe forse essere legato ad arrabbiature varie sul posto di lavoro? (magari mi si intossica il fegato??? 😉 )

Grazie a Tutti!

Gabriele

• #5542 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna arrabbiatura alza le transaminasi , provi a fare i markers dell’epatite ( ma i valori normali sono sempre gli stessi ……?)

• #5548 Risposta

ma.gabry
    Membro

Originariamente inviato da drumma

Nessuna arrabbiatura alza le transaminasi , provi a fare i markers dell’epatite ( ma i valori normali sono sempre gli stessi ……?)

ok… ma scusa l’ignoranza, i markers sono le analisi che dicono se si è positivi alle epatiti A,B o C?
    Se è così, mi risulta negativo il risultato per l’epatite B e C. Quello dell’epatite A non viene elencato.
    Per tutti gli altri valori non c’è nessun problema, sono tutti nella norma!

Rispondi a: SOS: Sono donatore di sangue… ALT. GP???
Le tue informazioni: