SONO ANEMICO?

Home Forum Discussioni ed opinioni SONO ANEMICO?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #669 Risposta

paul77
    Membro

Buongiorno, essendo intenzionato a donare il sangue presso l’avis, mi sono sottoposto agli esami di rito. Ebbene oggi ho ricevuto i risultati via posta, vi elenco i valori “sballati”:

Leucociti : 3.10 <(4.80-10.80)
    Eritrociti : 3.85 <(4.50-4.70)
    Ematocrito : 35 % <(38.0-50.0)
    Contenuto medio emoglobina : 31.3 >(27.0-31.0)
    Leucociti Neutrofili: 1.7 <(1.90-8.00)
    Ferritina : 280 >(22-275)
    Trigliceridi : 32 <(60-200)
    Peso specifico urine: 1028 >(1005-1025)

Mi ritengo una persona sana, molto sport, dieta equilibrata, non bevo, non fumo. Bene, utilizzando le informazioni riportate in questo utilissimo sito, le indicazioni portano all’anemia… E’ probabile per voi? :0

Thanks

• #4171 Risposta

Fede
    Membro

formula leucocitaria?piastrine?mcv?sideremia?bilirubina?

• #4172 Risposta

Fede
    Membro

Originariamente inviato da Fede
    formula leucocitaria completa?piastrine?mcv?sideremia?bilirubina?e analisi delle urine?

• #4176 Risposta

paul77
    Membro

Beh, tutto il resto è nei parametri, gli unici valori sballati sono quelli che ho riportato…..

P.S.
    Nella formula leucocitaria sono i neutrofili ad essere sotto il minimo e nelle urine, solo il peso specifico è leggermente superiore, piastrine e il resto tutto ok.

• #4177 Risposta

Fede
    Membro

l’ematocrito evidenzia che la porzione corpuscolare del sangue è un po’ inferiore rispetto alla norma e siccome sia il valore dei globuli rossi che dei globuli bianchi sembra basso forse si potrebbe valutare tra le altre anche un’ipotesi “ipoemopoietica” etc!
    qual’è il valore delle piastrine?sono state rintracciate emazie e/o leucociti nelle urine?come sono sideremia e bilirubina?

Rispondi a: SONO ANEMICO?
Le tue informazioni: