Sangue coaugulato

Home Forum Discussioni ed opinioni Sangue coaugulato

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aladino 9 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1835 Risposta

ziamanu
    Membro

Ciao a tutti!Oggi mia mamma ha fatto i prelievi per gli esami del sangue, ma l’hanno chiamata dal laboratorio questo pomeriggio:lunedì deve tornare a fare il prelievo perchè il sangue che serviva per l’analisi dell’amocromo si è coaugulato in provetta……cosa significa?è stato un errore del laboratorio?o e’ qualcos’altro?
    Grazie per la risposta!!!

• #6533 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

ALLARME. ALLARME .Ha sbagliato il laboratorio………………………………….

E’ un evento che puo’ succedere , a volte basta una provetta difettosa con poco anticoagulante che il sangue si coagula e diventa inservibile. Spiegare il perche’ e’ sempre complicato ma la prima cosa che si pensa e’ che il laboratorio abbia sbagliato.
    Ha fatto bene il laboratorista a richiamare la mamma per ripetere il prelievo

Scusa per lo sfogo , ma impiego anni per avere la fiducia dei pazienti e bastano 5 minuti per perderla……………………….

• #6536 Risposta

aladino
    Membro

allora, mi chiedo, i contenitori che compriamo in farmacia sono “sicuri”?….Mi spiego dottore: se una provetta di un laboratorio può risultare “difettata” …Quelle che noi compriamo per le analisi delle urine, per esempio, chi ci assicura che siano sterili etc etc? Sa ho appena fatto fare le analisi suddette a mia moglie per una presunta gravidanza e non vorrei altre sorprese!!

• #6538 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Importanti sono le precauzioni….ovvero accertarsi che le cose siano fatte con coscienza.
    Nel suo caso un contenitore delle urine puo’ essere solo rotto e se ne accorgerebbe dal fatto che perde, ma non influirebbe sulle analisi, insomma se il test e’ NEGATIVO rimarra’ NEGATIVO…..

• #6540 Risposta

aladino
    Membro

Originariamente inviato da drumma

Importanti sono le precauzioni….ovvero accertarsi che le cose siano fatte con coscienza.
    Nel suo caso un contenitore delle urine puo’ essere solo rotto e se ne accorgerebbe dal fatto che perde, ma non influirebbe sulle analisi, insomma se il test e’ NEGATIVO rimarra’ NEGATIVO…..

🙁 grazie ho capito

Rispondi a: Sangue coaugulato
Le tue informazioni: