S-Alt

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  michele74 9 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1819 Risposta

michele74
    Membro

Buongiorno,
    ho 34 anni, sono donatore di sangue da quasi tre anni.
    Ad aprile di quest’anno, come prassi, andando a donare il sangue mi hanno fatto tutti gli esami completi annuali annuali.
    E’ stato rilevato un unico valore fuori norma:
    S-Alt 77 U/L (Val. normali 1-68)
    il valore S-Alt dell’anno precedente era nella norma: 61.
    Sono andato dal mio medico che per precauzione mi ha fatto ripetere lo stesso esame a distanza di un mese aggiungendone altri due:
    P-Ast 25 U/L (Val. normali 5-45)
    P-Alt 57 U/L (Val. normali 5-50)
    P-Creatina chinasi 102 U/L (Val. normali 25-230)
    Ho effettuato gli esami nello stesso ospedale dove vado a donare il sangue, fra l’altro non comprendo come mai i valori minimi e massimi di riferimento sono cambiati dalla mia donazione al controllo successivo.
    La mia alimentazione è regolare, non bevo se non l’aperitivo il sabato sera (un bicchiere di vino bianco) e l’amaro dopo cena la domenica (questo l’ho eliminato da circa un mese).
    Uso di medicinali nella norma su una media di un’aspirina o moment una volta al mese (magari per mal di testa o un po’ cervicale).
    In alcuni periodi ho fatto uso, saltuario, di un tranquillante per dormire (quando sono teso a causa del lavoro).
    Grazie, ciao.
    Michele

• #6517 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Stai tranquillo , rientrera’ presto nella norma, controllala nel tempo.

• #6527 Risposta

michele74
    Membro

Grazie mille per la risposta.
    Ciao e buona giornata.
    Lorenzo

Rispondi a: S-Alt
Le tue informazioni: