rubinetti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elida de santis 2 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #40615 Risposta

elida de santis

gentile dottore mi e’ capitato di leggere la sua rubrica.
    Le rivolgo una domanda particolare
    A volte sono ospite in casa di una coppia amica.
    quindi uso anche i loro sanitari,
    facendomi il bidet,,,ho dimenticato di sciacquare il rubinetto che peraltro si
    deve toccare prima di toccarsi intimamente.
    in questo caso si puo’ incorrere in qualche contagio?
    dico essendo una coppia ovviamente avranno rapporti intimi,,,
    insomma mi scusi la domanda un po stupida ma apprezzero’ la sua pazienza
    nel rispondere,
    grazie
    elida

• #40623 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ogni superficie che tocchiamo è ricca di microrganismi ma non ci infettiamo così facilemnte;
    basti pensare ai cellulari.
    Il poter infettarsi dipende dal tipo e dalla carica batterica del microrganismo ma soprattutto dalle difese immunitarie del soggetto.

• #40629 Risposta

elida de santis

gia vero dottore, comunque se del caso suppongo si possa parlare di eventuali contatti indiretti che non dovrebbero dare adito a nulla giusto?
    si lo so detesto a volte i cellulari, infatti se mi chiamano che sto mangiando mi rilavo le mani e cosi fa pure mio marito.
    nelle stanze d albergo poi…interruttori e quanto altro.
    si figuri che questa estate nella camera c’era il bidet quello di plastica mobile….mai usato.
    poi mi viene in mente che mio figlio che non brilla per la pulizia quando va in bagno ed il bidet non lo usa…ma ci sputa dentro,,,,e non oso pensare al rubinetto che sono sempre li a lavare ogni volta….tenendo anche conto che attualmente e’ single….quindi in bagno non so cosa fa…
    grazie per la sua pazienza
    grazie elida.

Rispondi a: rubinetti
Le tue informazioni: