risultati esame del sangue bambino 5 mesi

Home Forum Discussioni ed opinioni risultati esame del sangue bambino 5 mesi

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  alxy 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1920 Risposta

alxy
    Membro

Buongiorno Dottore,

innanzitutto porgo i miei complimenti per l’ottimo servizio reso da questo sito che ho scoperto con piacere tramite i motori di ricerca.

Dal documento relativo ai risultati dell’analisi del sangue su mio figlio di 5 mesi sono emersi i seguenti valori:

ERITROCITI 4,23
    EMOGLOBINA 11,6
    EMATOCRITO 32,8
    N. PIASTRINE 458
    M.C.V. (vol. corpusc. medio) 77,5

Mia madre credo soffra di una forma lieve di anemia, ritiene che anche mio figlio ne soffrirà o dai valori riportati emergono altre patologie?

Suggerisce ulteriori esami e/o terapie?

La ringrazio per la cortese attenzione ed il prezioso contributo che offre con questo servizio e la saluto cordialmente.
    utente: alxy

• #6790 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori sono perfettamente compatibili con l’eta’ di suo figlio; niente lascia pensare ad un’anemia o ad una futura anemia. Il valore basso dell’MCV e’ dovuto al fatto che nei bambini piccoli gli eritrociti ( globuli rossi ) sono piu’ piccoli del normale .

• #6793 Risposta

alxy
    Membro

Egr. Dottore,

La ringrazio per la completezza e rapidità di risposta.
    Mi ha rassicurato davvero.
    Le auguro una buona giornata e Le rinnovo ancora i complimenti per l’ottimo servizio che offre con questo sito.

Rispondi a: risultati esame del sangue bambino 5 mesi
Le tue informazioni: