Riformulazione domanda su variazione leucociti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Riformulazione domanda su variazione leucociti

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #35293 Risposta

Nadia

Buonasera Dottore,mi scuso se ripropongo la domanda con delle aggiunte
    avevo fatto le analisi del sangue due mesi fà leucociti a 9.54 con linfociti pari al 34% e neutrofili pari al 56%, oggi per un altro controllo ho rifatto le analisi leucociti pari a 11,9 (quindi alti)e linfociti pari al 24.3%e neutrofili pari al 66,5%
    Pensa che l’abbassamento dei linfociti sia preoccupante alla luce del fatto che ho avuto dei rapporti a rischio?
    Due mesi fà ho effettuato il test hiv era negativo, posso aver contratto hiv in questi cinque mesi (contando il periodo finestra)e riscontrare questo abbassamento dei linfociti o è una normale fluttuazione, dovuta forse anche al fatto che le analisi sono state fatte in due laboratori diversi?
    Grazie, attendo con ansia

• #35297 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ una normale fluttuazione del suo organismo e non ci da nessuna indicazione su un’eventuale infezione da HIV, per il quale ha fatto il test ed è negativo.
    Nessun timore.

• #35306 Risposta

Nadia

Grazie per la sua celere risposta, preciso comunque che il test hiv è stato effettuato due mesi fá e quindi si riferisce a tre mesi prima,cambia qualcosa?
    Ritornando alle analisi crede che i leucociti siano molto alti? Il range indicava un massimo di 9,50 e io ne ho 11,9 inoltre ho anche i neutrofili sono leggermente fuori range 7,44 con un massimo indicato di 7,10
    A cosa può essere dovuto?
    Grazie

• #35343 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ad un’infiammazione; provi a fare un’urinocoltura con antibiogramma.
    Poi dipende da che sintomi ha avuto ultimamente.

• #35349 Risposta

Nadia

Seguirò il suo consiglio
    Ultimamente ho avuto un po’ di mal di gola e una forte stomatite.
    È un periodo di forte stress
    Grazie

• #35354 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Potrebbe dipendere dai suoi sintomi, lo stress può amplificare ma non essere la causa primaria.

Rispondi a: Riformulazione domanda su variazione leucociti
Le tue informazioni: