richiesta informazioni

Home Forum Discussioni ed opinioni richiesta informazioni

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  francy74 11 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #734 Risposta

francy74
    Membro

Gentile dottore buongiorno,
    Le scrivo per un problema che ha mio fratello.
    Mio fratello ha 27 anni, da 1 mese accusa questi sintomi: scossa alla spalla dx e nn riesce muovere braccio e mano e nn riesce più ad aprire nemmeno una bottiglia di acqua, continuando ha avuto dolori al collo e 2 volte ha avuto perdita di equilibrio.
    Il dottora ha prescritto una risonanza magnetica, questo è l’esito: rettilincizzazione della colonna cervicale, nn alterazione focali del segnale vertebrale. Minima protusione discale in sede endocanale paramediana dx a livello spazio ntersonatico C3 e C4. nn evidenza ulteriori protusioni disali-formazioni erniarie, condizionati quadro di conflitto disco per radixolari. Nel contesto del midollo cervicale, all’altezza del passaggio C3 e C4, evidenza di sfumata alterazione segnale parenchimale. Caratterizzato da tenue aumento di intensità nel segnale delle immagini T2 ponderata, di univoca intewrpretazione possibile espressione tuttavia in considerazione della giovane età di alterazione denielizzante utile integrazione diagnostica conRM cervicale dopo somministrazione mezzo contrasto.
    Dopo questi esiti è stato ricoverato, hanno effettuato una racheidocentesi e stanno aspettando per fare una RM con contrasto, hanno detto che durerà un po perchè devono esaminare 7 punti.
    Secondo lei cosa può essere? Potrebbe essere cosa grave?
    non so se questo è il sito giusto, comunque vi ringrazio anticipatamente per la vs disponibilità.
    Grazie Francesca

• #4379 Risposta

Fede
    Membro

ciao,se il lei è riferito a me allora dammi del tu!!e considera anche che non sono un medico…credo che dovreste consultare un ortopedico e/o un fisiatra e un neurologo!
    comunque secondo me proprio come hanno è stato scritto sul referto potrebbe essere utile approfondire circa quell’alterazione demielinizzante

• #4392 Risposta

francy74
    Membro

Ciao e grazie per la tua gentile risposta,
    calcolando che è ricoverato in neurologia, i neurologi lo hanno visto, oggi gli hanno fatto risonanza con liquido contrasto (a cui è risultato allergico), gli esiti ci verranno comunicati solo questa sera. Penso che per quell’alterazione demielinizzante habbiamo provveduto i medici!
    grazie Fra

Rispondi a: richiesta informazioni
Le tue informazioni: