r.amoroso64@gmail.com

Home Forum Discussioni ed opinioni r.amoroso64@gmail.com

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  giampiero 6 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2710 Risposta

Buonasera a tutti,
    nella mia ultima donazione di sangue presso l’Associazione AVIS mi è stato riscontrato un valore di IgA pari a 441 mg/dl.
    Qualcuno può darmi una risposta?
    Ringrazio tutti per la collaborazione, Roberto A.

• #8798 Risposta

breebri
    Membro

Ciao le immunoglobuline A sono praticamente gli anticorpi (sono uno dei cinque tipi di anticorpi presenti nel sangue non so quali siano i valori di riferimento del laboratorio analisi di immunoematologia ! Non sembra un valore particolarmente alto, probabile un leggera infezione in corso !!
    Comunque chiedo sempre consiglio al medico !!
    Io sono solamente un tecnico di laboratorio biomedico e so “l’ABC” delle analisi avendo studiato appositamente quindi posso darti solo l’indicazione generale !
    Il medico è la persona più competente ^_^

• #8799 Risposta

Grazie da Roberto A.

• #8803 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Parlerei piuttosto di infiammazione dato che le IgA sono anticorpi secretori presenti
    su tutte le mucose (in primis nell’intestino) e rappresentano la prima difesa del nostro organismo ad agenti esterni.

• #9080 Risposta

giampiero
    Membro

si in effetti un tlb nn e l ideale per chiedere determinate cose..io sono un biologo umano con applicazione biomedica e confermo la risposta di druma in todo…

giampiero ursini

Rispondi a: r.amoroso64@gmail.com
Le tue informazioni: