Protocollo mandelli

Home Forum Discussioni ed opinioni Protocollo mandelli

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  antonio84 8 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1817 Risposta

ronny13v
    Membro

Salve sono un militare (27 anni) e da quattro anni eseguo regolarmente esami del sangue previsti dal protocollo Mandelli per il rientro dal teatro operativo Balcani. Nell’esito delle ultime analisi il valore delle gammaglobuline era un po’ alto rispetto al valore di riferimento. In seguito ho effettuato un ulteriore analisi immunoelettroforesi su siero che ha dato il seguento esito: (l’indagine elettroforetica eseguita mediante immunofissazione su agarosio ha evidenziato: banda di precipitazione a carico della frazione delle gammaglobuline “G” tipo Kappa di marcata entità).
    Tutti gli altri valori compreso urine erano nella norma, io sto bene e non ho nessun disturbo pero’sono un po’ preoccupato cosa mi consigliate di fare? Cosa indica questo valore cosi alterato?
    grazie in anticipo
    Di seguito le analisi
    Elettroforesi
    Elettroforesi capillare
    Albumina 58,9 % 55,8-66,1
    Alfa 1 2,9 % 2,9-4,9
    Alfa 2 8,1 % 7,2 -11,8
    Beta 1 4,8 % 4,7-7,2
    Beta2 4,8 % 3,2-6,5
    Gamma 20,3* % 11,1- 18,8
    Rapporto 1,4 % 1,10-2,40

SETTORE R.I.A.
    TSH (Tirotropina) 1,150 ulU/mL 0,4 – 4,0
    T3 Libero 2,81 pg/mL 1,8 – 4,7
    T4 libero 1,46 ng/dL
    Eutiroidei 0,8- 1,9

• #6520 Risposta

ronny13v
    Membro

il medico di base mi ha detto che non è niente di grave e che devo ripetere le analisi fra un mese…mi sono accorto che da un po’ di tempo il mio stomaco brondola anche dopo mangiato può essere correlato alle gamglobuline?….per favore qualcuno sa darmi qualche consiglio medico?

• #7985 Risposta

antonio84
    Membro

ciao a tutti sono un militare che vorrebbe fare le analisi del protocoolo mandelli a casa come devo fare per non pagare?????
    sono andato in ospedale ma mi cercano il codice di esenzione qualcuno lo
    conosce???
    grazie

Rispondi a: Protocollo mandelli
Le tue informazioni: