Problemi alla cistifellea?

Home Forum Discussioni ed opinioni Problemi alla cistifellea?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 8 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2179 Risposta

CarlaP
    Membro

Ben ritrovati.
    Vorrei chiedere un parere preventivo in attesa di far fare le analisi a mia figlia di 24 anni. Premetto che è in abbondante sovrappeso, è alta cm 158 e pesa quasi kg 80; ha sempre teso a ingrassare ma negli ultimi due mesi tra un tira e molla in tentativi di fare diete ipocaloriche, è invece ingrassata di parecchi chili. Nelle ultime due settimane ha cominciato ad accusare senso di gonfiore all’altezza della parte superiore del fegato, sotto la costola destra; dice di sentire al tatto (io non sono riuscita a sentire) una “palletta” , con dolori che si estendono addirittura alla schiena; ha inoltre senso di sazietà precoce e nausea.
    Possono essere problemi legati alla cistifellea? Se sì quali sono le analisi da fare? Un paio di mesi fa fece le analisi del sangue e i valori inerenti al fegato erano nella norma. In attesa di fare le analisi quale dieta seguire? Nel caso in cui la diagnosi sia positiva quali sono le terapie da seguire?
    Vi ringrazio come al solito della vostra cortesia e disponibilità.
    Carla

• #7951 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Piu’ che alla cistifellea penserei ad un problema intestinale . Credo che ci sia qualche alimento che le da’ problemi .
    per consigli dietetici mi scriva in privato fornendomi i dati di sua figlia e il tipo di alimentazione (o dieta ipocalorica) che segue al momento.

Rispondi a: Problemi alla cistifellea?
Le tue informazioni: