Problema!!! Aiuto!!!!

Home Forum Discussioni ed opinioni Problema!!! Aiuto!!!!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Andrea90 10 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1354 Risposta

Andrea90
    Membro

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni. Ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi. Sono dovuto andare a farmi un certificato medico per andare in una palestra e il dottore dopo avermi fatto un elettrocardiogramma mi ha segnalato il fatto che avesso il cuore un poco piu veloce della norma. Premetto di essere un fumatore e il dottore mi ha dato delle analisi da fare:
    -Ft3
    -Ft4
    -TSH
    -Ab. Anti Tf
    -Ab. Anti TPO
    (sosp. Ipertiroidismo)

Le mie domande sono:
    1) Cosa sono quelle sigle?
    2) Da quelle analisi si vede se il paziente fuma?
    3) Se si volevo sapere come far sembrare che io non fumi…
    Il problema è che io sto smettendo veramente e siccome mia madre si sentirebbe troppo male se succedesse una cosa del genere ho cercto di finirla… Ho paura però che dalle analisi si veda lo stesso che fumo…
    Mi potete spiegare??? Grazie

• #5497 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono analisi che controllano la tiroide dalle quali non si vede se si fuma (da nessuna analisi si vede se si fuma, a meno che non si facciano indagini tossicologiche a richiesta.)

…smetti pesto che il fumo non fa’ bene alla tiroide……..

• #5500 Risposta

Andrea90
    Membro

Ah ho capito… Potrei sapere a che serve allora la domanda “fumi?”
    Insieme al fatto che ho il cuore un pò troppo veloce?
    Cioè il dottore mi ha detto che qst analisi servono a scoprire quel’è il motivo del perchè il mio cuore va veloce…
    Non crede? ?

Rispondi a: Problema!!! Aiuto!!!!
Le tue informazioni: