Piastrine (PLT) e globuli bianchi (WBC) alto

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Piastrine (PLT) e globuli bianchi (WBC) alto

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #35203 Risposta

Caterina

Buongiorno dal referto delle mie analisi del 12 aprile risulta che PLT è 535, la sua sottovoce PCT 0.49
    WBC 14.55, le sue sottovoci LYMPH 16.5 , NEUT 10.50, MONO 1.47
    Ves 21. a dicembre ho avuto una tonsillite, e da allora con un colpo di vento, e con un po di attività fisica ho qualche linea di febbre e raffreddore.ho fatto il tampone alla gola, è risultato negativo.
    saluti Caterina

• #35209 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ ancora sotto infiammazione di probabile origine virale, dovrebbe fare anche la PCR in più la mononucleosi;
    ma che sintomi ha?
    se può mandarmi tutto l’emocromo.

• #35221 Risposta

Caterina

la ringrazio per la sua immediata risposta.. gli unici sintomi che ho è una tosse terribile beccata 2 settimane fa ma che sto curando con aerosol , prescritto dal mio medico. le scrivo l intero emocromo e anche l esame delle urine per avere ulteriori chiarimenti. senz altro farò questi test che mi ha consigliato.
    RBC 4.90
    HGB 12.9
    HCT 39.3
    MCV 80.2
    MCH 26.3
    MCHC 32.8
    RDW-SD 44.2
    RDW-CV 15.1

PLT 535
    MPV 9.2
    P-LCR 19.4
    PDW 10.9
    PCT 0.49

WBC 14.55
    NEUT 72.2
    LYMPH 16.5
    MONO 10.1
    EOSI 1.0
    BASO 0.2
    NEUT 10.50
    LYMPH 2.40
    MONO 1.47
    EOSI 0.15
    BASO 0.3

Esame delle urine
    LEUCOCITI alcuni/e (3-5 p.c)
    CELLULE EPITELILI alcune delle b.v.u.
    CRISTALLI alcuni di ossalato di calcio

• #35224 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Rettifico la mia risposta precedente alla luce dell’emocromo completo;
    non è un problema virale ma più probabilmente batterico;
    lasci stare la mononucleosi e faccia un tampone faringeo ed in più una radiografia ai polmoni, penso abbia bisogno di un antibiotico dopo il tampone.

• #35248 Risposta

Caterina

Buongiorno. il tampone faringeo l ho già fatto, ed è risultato negativo. provvedo alla radiografia ai polmoni. e per quanto riguarda l esame PCR? mi consiglia di farlo lo stesso? grazie infinite

• #35260 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si, serve per seguire l’andamento di un’eventuale infiammazione insieme alla VES.

Rispondi a: Piastrine (PLT) e globuli bianchi (WBC) alto
Le tue informazioni: