Piastrine basse

Home Forum Discussioni ed opinioni Piastrine basse

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #2123 Risposta

Gelba
    Membro

Buonasera,
    mio marito, da più di un mese ha continui mal di testa, pesantezza alla gambe, stanchezza. Il tutto sembra essere cominciato con una traumatica estrazione di un dente. Ha fatto gli esami del sangue, e sono risultate basse le piastrine (120000Unità) e alti gli eosinofili.
    Cosa può consigliarmi?

Grazie.
    Baby

• #7792 Risposta

Luke57
    Partecipante

Ciao, le piastrine non sono poi particolarmente basse e gli eosinofili?

• #7795 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dovresti aggiungere altri dati ad es; l’emocromo la ves la pcr e i valori epatici ( transaminasi, gammagt, bilirubina, QPE, fosfatasi alcalina)

• #7800 Risposta

Gelba
    Membro

Buongiorno, l’emocromo è ok:
    Leucociti 5.86
    Eritrociti 4.96
    emoglobina 15.2
    emacrotico 44.2
    MCV 89.1
    MCH 30.6
    MCHC 34.4
    Eosinofili 6.8
    Ves 6

anche i monociti sono alti 15.0. Ma per lui è una costante. 3 anni fa ha fatto un check completo in ematologia, ma il responso fu che lui li porta così!
    Grazie.

Baby

• #7803 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

“Lui li porta cosi'” Effettivamente quest’anno i monociti vanno molto di moda…………….

Scherzo. L’emocromo mi sembra apposto anche se avrei bisogno della formula completa e di quei parametri epatici che ti avevo chiesto per escludere quelle patologie epatiche (mononucleosi ?) che portano i sintomi che accusa tuo marito.

• #7814 Risposta

Gelba
    Membro

Purtroppo non ho la possibilità di accedere in internet spesso…ogni tanto ce la faccio. Dunque, scrivo tutti i valori che ci sono sul responso, ma i valori epatici non ci credo che ci siano:

Emocoromo:
    Neutrofili 41.2
    Linfociti 36.7
    Monociti 15
    Basofili 0.3
    Piastine 120

Proteina C reattiva quantitativa <0.1
    Glicemia 71
    Creatinina 1.09
    GPT 24
    GAMMA GT 19
    Colesterolo Totale 243
    trigliceridi 98
    Proteine totali 7.9

pensi che forse sarebbe meglio ripetere gli esami inserendo i valori di cui mi chiedi?
    Grazie ancora.

• #7820 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Alcuni valori epatici ci sono ed e’ tutto normale.

• #7825 Risposta

Gelba
    Membro

Grazie 1000!

Pensi quindi che il suo malessere generale dipenda da stanchezza-stress e magari gli effetti degli antibiotici presi?

• #7828 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Molto probabile.

Rispondi a: Piastrine basse
Le tue informazioni: