PH urine

Home Forum Discussioni ed opinioni PH urine

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 9 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2011 Risposta

robertovv79
    Membro

Buongiorno,
    ho effettuato esame sangue ed urine.
    Per quanto riguarda sangue tutto a norma.
    Per urine, il PH risulta 7,5 cioè superiore rispetto ai valori indicati di reiferimento 4,5-6,5. Gli altri valori delle urine sono ok. Purtroppo per mia ignoranza non ho messo nel campione le prime urine del mattino, ma le seconde.
    Cosa puo’ volere dire ph cosi alto? Centra il mio errrore nel prelievo? Devo rifare analisi?
    Grazie

• #7232 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le urine sono solitamente acide (pH basso), nel suo caso sono invece alcaline (pH alto)
    Nulla di preoccupante solo che le urine alcaline possono essere terreno favorevole per infezioni batteriche , conviene riportare il pH alla giusta acidita’ e senza rivolgersi ai farmaci provi a bere bevande che contengono acidi ( ad es. ac citrico) Aranciate – Cole se non ci sono controindicazioni.

• #7236 Risposta

robertovv79
    Membro

beh che dire… bizzarro! mi è sempre stato detto di evitare cole aranciate che fanno male… SCHERZO! grazie per la risposta

• #7239 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo il metodo non e’ proprio ortodosso, ma vista la non gravita’ e il non voler usare farmaci…..

prova!

Rispondi a: PH urine
Le tue informazioni: