Perdo i peli del pube

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Perdo i peli del pube

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #32687 Risposta

    Mirko

    Salve sono un ragazzo di 30 anni attualmente in ristrettezze economiche. Sono sempre stato sano (ipotensione ortostatica e relativa debolezza e stanchezza a parte). Da qualche mese a questa parte perdo i peli del pube (solo quelli), ogni volta che faccio un bidè o una doccia circa 10-15 peli mi rimangono sulla mano. I peli pubici sono secchi e deboli (se ne tengo in tensione uno si stacca facilmente senza provocarmi eccessivo dolore) ed ormai il diradamento è evidente.
    Un anno e mezzo fa mi trovarono il colesterolo alto, il TSH a 5.2 uUI/ml (normali 0,46-3,67 | borderline 3,67-4,0 | ipotiroidei >4), ft3 ed ft4 normali. Gli anticorpi e l’ecografia della tiroide erano nella norma. Nonostante faccia attività sportiva regolare e segua diete non riesco a perdere peso, sono 13 kg in sovrappeso ed accumulo grasso soltanto sottocutaneo concentrato nella zona del pube e del basso addome.
    Volevo farmi un’idea delle possibili analisi che l’endocrinologo può prescrivermi (esempio tsh,ft4,ft3 ecc) e poi controllare quanto mi potrebbero costare nel servizio sanitario pubblico, e se posso eventualmente permettermele. Secondo voi una persona con la mia sintomatologia quali analisi essenziali dovrebbe fare e di cosa potrebbe soffrire? Grazie

  • #32697 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Difficile dirlo, credo che prima di una visita endocrinologia debba fare una visita dermatologica poi potrebbe essere un problema di carenza vitaminica.

Rispondi a: Perdo i peli del pube
Le tue informazioni: