per il preg.mo dott Drumma

Home Forum Discussioni ed opinioni per il preg.mo dott Drumma

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  silvana47 10 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1016 Risposta

silvana47
    Membro

mi puo gentilmente spiegare quando la “proteina c reattiva” è alta cosa vuol dire? è la seconda volta che faccio le analisi ed è sempre un po alta 1.26..
    l’altra volta il mio medico mi ha chiesto se prendevo qualche farmaco che diluisce il sangue… ho detto no e non ha aggiunto piu niente….devo preoccuparmi?
    grazie della risposta anticipatamente

silvana

• #4845 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Scrivi sempre i valori normali perche’ ogni laboratorio usa i propri;
    Cmq la proteina C reattiva sale in ogni processo infiammatorio come la VES, ma non ci dice niente se non abbiamo altri valori alterati o sintomi.
    Faccio un esempio: potresti aver avuto un mal di denti un mese fa che ti ha fatto salire la PCR a valori molto piu’ alti ed ora e’ in discesa.

• #4847 Risposta

silvana47
    Membro

grazie mille per la risposta veloce : i riferimenti normali sono da 0:0,3
    cmq puo aver influito quella famosa diarrea durata 10 giorni con forti dolori addominali?
    sono ancora sottosopra con il colon.. infatti x 2 giorni non vado e poi magari riempio il water… e ho molta aria nell’intestino…che non riesco ad espellere.. prendo solo fermenti lattici “gflorex” da oggi ho iniziato il debridat è corretto?
    grazie ancora

silvana

• #4848 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certamente puo’ dipendere da quello. per l’aria nell’intestino provi a prendere una volta al giorno una tisana di finocchio dolce.

• #4858 Risposta

silvana47
    Membro

grazie davvero tante… cmq al finocchio ci sono arrivata da sola.. faccio una tisana con camomilla alloro e finocchio.. va bene ugualmente?.. visto che ci sono approfitto.. domani il chirurgo che un mese fa mi ha operata di colecisti.. mi ha prenotato nello stesso ospedale una tac con liquido di contrasto..ma a che serve? e cosa mi puo aiutare a scoprire? ma è davvero utile?

silvana

Rispondi a: per il preg.mo dott Drumma
Le tue informazioni: