per Fede

Home Forum Discussioni ed opinioni per Fede

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  alessandro77 11 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #652 Risposta

alessandro77
    Membro

grazie per l’interessamento,ma per quanto riguarda l’epatite, che significa quel positivo?

• #4136 Risposta

Fede
    Membro

il fatto che siano stati rintracciati Ac contro il virus (o meglio contro Ag del virus)HBV significa che l’organismo è venuto a contatto con questo virus…se non erro gen prima vengono prodotti Ac contro sAg(HBsAg) poi Ac contro cAg(HBcAG) che possono permanere anche x lungo tempo..quindi se la positività riguarda solamente Ac anti HBcAg(e non anche HBsAG)credo significhi che si tratta di un’infezione di vecchia data cioè che hai avuto in passato ossia da cui stai guarendo e/o sei guarito!anche xchè mi sembra che i test x Ag risultano negativi..
    x mia curiosità sai dirmi che terapia farmacologica hai fatto x l’epatite?

• #4139 Risposta

alessandro77
    Membro

Originariamente inviato da Fede

il fatto che siano stati rintracciati Ac contro il virus (o meglio contro Ag del virus)HBV significa che l’organismo è venuto a contatto con questo virus…se non erro gen prima vengono prodotti Ac contro sAg(HBsAg) poi Ac contro cAg(HBcAG) che possono permanere anche x lungo tempo..quindi se la positività riguarda solamente Ac anti HBcAg(e non anche HBsAG)credo significhi che si tratta di un’infezione di vecchia data cioè che hai avuto in passato ossia da cui stai guarendo e/o sei guarito!anche xchè mi sembra che i test x Ag risultano negativi..
    x mia curiosità sai dirmi che terapia farmacologica hai fatto x l’epatite?

Purtroppo sono passati piu di dieci anni…ricoordo solo una dieta particolare.mi spiace e grazie per il tuo aiuto

Rispondi a: per Fede
Le tue informazioni: