Paura… E Dubbi…

Home Forum Discussioni ed opinioni Paura… E Dubbi…

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  LaCrus 9 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1843 Risposta

LaCrus
    Membro

Buongiorno a tutti…

Ho 30 anni e sono in cura da anni per un disturbo d’ansia: Disturbo Ossessivo Compulsivo…

Negli ultimi tempi tanto per migliorare la situazione mi sto scoprendo anche ipocondriaca…

Ho un terrore assoluto dei tumori e del tumore al seno in primis…

Allo stesso tempo sono spaventatissima dall’idea di fare una visita da un senologo…

Anche perchè anni fa nn mi servi’ per tranquillizzarmi nemmeno l’ecografia…

Quello che vorrei chiedervi è questo…

E’ possibile rilevare la presenza di tumori dalle semplici analisi del sangue???

O cmq rilevare qualcosa di anomalo???

Vi prego rispondetemi…

Scusate il disturbo e se mi sono dilungata…

Grazie mille a tutti… :I

• #6546 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se le parlassi del tumore polmonare a piccole cellule , probabilmente non lo conosce nemmeno e di questo non si preoccupa affatto, invece e’ un tumore che colpisce i fumatori.
    Cosa le voglio dimostrare: che ci spaventiamo per quello che il nostro pensiero conosce ad esempio un tumore al seno venuto ad una parente di un’amica quindi se non ci sono segni visibili ( dolori, piccoli noduli, valori delle analisi alterati ) e’ inutile tediarsi tanto ci affliggiamo per un pensiero ma potremmo ammalarci per tutt altro

• #6547 Risposta

LaCrus
    Membro

E’ anche il discorso “noduli” che mi spaventa…

Se provo ad eseguire l’autopalpazione mi sembra di sentirmi di tutto e nn capisco cosa possa essere normale o meno…

Alcuni dottori dicono che il seno è noduloso di per se, ma nn riesco a tranquillizzarmi…

Forse devo semplicemente cambiare ansiolitico… :I

Cmq… Grassie per la sua risposta…

E’ stato gentilissimo…

Rispondi a: Paura… E Dubbi…
Le tue informazioni: