Neutropenia

Home Forum Discussioni ed opinioni Neutropenia

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  SmokingBrown 5 anni, 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2959 Risposta

SmokingBrown
    Membro

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno di un consiglio. Più che altro mi servirebbe qualcuno alla “Dr House” 😀

Cerco di essere il più schematica possibile, allora:
    – settembre 2011: analisi del sangue per controllo di routine dove emerge una neutropenia (val ass 0,49); visita ematologica; pacco di analisi prescritte dall’ematologo (tutte nella norma); esame al microscopio del sangue periferico (nella norma);
    – sett-dic 2011: emocromo di controllo ogni 15-20 giorni in cui la conta dei neutrofili è stabile intorno allo 0,5 e il numero totale dei globuli bianchi è inferiore ai valori di riferimento;
    – marzo 2012: altro emocromo di controllo (situazione sempre identica!)

– altre cose degne di nota, che magari non c’entrano niente ma non si sa mai, sono: amenorrea (11 mesi senza ciclo, ma al 99% dovuto all’alimentazione), tiroidite di hashimoto, monomucleosi*, ghiandole parotidi gonfie, inolleranza al lattosio e sensibilità al glutine (queste ultime due sono frutto di sperimentazioni nella dieta)

Bene! Io mi chiedo però quali possono essere le cause di una neutropenia che, all’apparenza, non da altri sintomi? Ormai per me è diventato un “giallo”, proprio come quando si legge un libro e si cerca di capire chi è l’assassino. In fondo sto bene, l’ematologo è tranquillo quindi non mi preoccupo più di tanto.

* a proposito della mononucleosi, a marzo 2012, sono risultata positiva alle IgG ma non alle IgM e quindi il mio medico di base mi ha detto che “ho fatto la mononucleosi” e che ora ho gli anticorpi in circolo. Poi, qualche giorno fa, la ginecologa che ho consultato per l’amenorrea mi ha detto che potrebbe essere causa di tutto la mononucleosi. Purtroppo ho seri dubbi sull’attendibilità di quel medico, per problemi personali, se così si può dire, quindi non so cosa pensare. Sta di fatto che l’ematologo non ha mai nominato la mononucleosi, nemmeno però mi ha mai dato una diagnosi certa -.-‘

Aiutatemi a venirne a capo! 😀 😀 😀

Rispondi a: Neutropenia
Le tue informazioni: