mutazione mthfr mutazione c677t cose

Home Forum Discussioni ed opinioni mutazione mthfr mutazione c677t cose

Tag: 

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luigi67 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1158 Risposta

kocis98
    Membro

nelle analisi del sangue che mi hanno fatto
    esame ( strinning in eta giovanile )
    mi hanno trovato la diagnosi ( presente omozigote ) vorrei sapere di cosa si tratta aspetto notizie grazie

• #5164 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

MTHFR sta per “metilentetraidrofolatoreduttasi” che e’ un enzima che interviene nel metabolismo della omocisteina un amminoacido. La variante genetica porta ad un accumulo di omocisteina che aumenta il rischio di formazione di trombi . La patologia e’ piu’ grave nella forma omozigote e deve essere corretta con l’aiuto esterno come assunzione di vitamine del gruppo B.

• #5167 Risposta

kocis98
    Membro

salve grazie per avermi risposto
    in poche parole quella che ho io e la piu’ grave?
    sto gia’ assumendo vitamina b12 che mi hanno consigliato ancora prima che arrivassero gli esiti,perche’ gia’ carente in altri esami fatti precedentemente
    la mia domanda e’ questa non centra l’alimentazione perche’ a quanto ho capito e una cosa genetica ,sai indicarmi un sito dove parla di tutti gli alimenti che contengono vitamina b12 .
    e poi cosa comporta la formazione di trombi?
    siccome mi hanno fatto un ecodoppler alle arterie della carotide ,e mi hanno trovato delle placche .
    un grosso saluto e grazie per l’informazione

• #5168 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La vitamina B12 si trova negli alimenti di origine animale quindifegato, reni,cuore,aringhe, sgombro,ostriche,carni,uova,latte ed e’ assente in quelle vegetali.
    I trombi sono gruppetti di piastrine che aggregate possono ostruire i vasi sanguigni e provocare trombosi.

• #5171 Risposta

kocis98
    Membro

salve le voglio fare un ultima domanda se possibile
    o diritto a qualche esenzione per quello che mi hanno trovato oppure no

• #5174 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No.

• #5520 Risposta

fernando
    Membro

a me hanno dato l’esenzione codice RDG020, ma nessuna sa (asl compresa) le prestazioni esenti
    ciao

• #5521 Risposta

fernando
    Membro

a me hanno dato l’esenzione codice RDG020, ma nessuna sa (asl compresa) le prestazioni esenti
    ciao

• #6563 Risposta

snowhite
    Membro

Originariamente inviato da fernando

ciao

• #6565 Risposta

snowhite
    Membro

Fernando,
    potresti indicarmi come hai ottenuto l’esenzione e dove ti sei rivolto per ottenerla?
    grazie.

Originariamente inviato da fernando

ciao

• #6701 Risposta

luigi67
    Membro

Vorrei sapere perchè a mio figlio di anni 4 con disturbo dello sviluppo NAS il gastroenterologo ha richiesto questo esame.
    Grazie
    Luigi

Rispondi a: mutazione mthfr mutazione c677t cose
Le tue informazioni: