Mononucleosi?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33739 Risposta

Marisa

Esami diagnostica Epstein Barr
    Early antigen (D) IgG < 5
    Virus capside antigen IgG <10
    Virus Cap sidevantigen IgG 186
    Nuclear anr
    Tiger (EBNA1) 428

GLOBULI BIANCHI 6,95
    Globuli rossi 4,72
    Tutti gli altri valori degli esami sono nel range

• #33743 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si tratta di un’infezione da Epstein Barr passata.

• #34111 Risposta

anna

Buonasera, sono ormai due mesi che combatto con la febbre. temperatura massima: 37,7.
    La media si mantiene sui 37,2-37,4. Il mio medico era scettico rispetto alla mia ipotesi di mononucleosi perché non avevo grandi mal di gola e ghiandole ingrossate.
    Tre giorni fa, però, si è deciso e finalmente mi ha prescritto il test.
    I miei valori:
    EARLY ANTIGEN (anticorpi) 5
    VCA – IgM 10,0
    VCA – IgG 750,00
    EBNA-IgG 600,00
    Da quanto ho letto sul web, dovrebbe trattarsi di mononucleosi pregressa ma non riesco a capire se recente, e quindi attribuire la mia febbre a tutto ciò, oppure no. Grazie mille. Anna.

• #34113 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo è molto probabile che dipenda da questo, la presenza di IgG ed EBNA ancora elevati testimoniano per una infezione recente.

TROVA TUTTE LE DISCUSSIONI SULL'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Mononucleosi?
Le tue informazioni: