Monociti alti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #36245 Risposta

Francesca

Buongiorno,
    La formula leucocitaria in percentuale e in valori assoluti è nei range, tranne la percentuale di monociti, che su scala 2-10% , risulta 15%. Cosa significa?
    Grazie e buona giornata

• #36257 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In genere un aumento dei monociti accompagna un’infiammazione soprattutto se anche i neutrofili sono alti; deve controllare anche la VES e la PCR per capire se è in atto un fenomeno infiammatorio.

• #40380 Risposta

ivano zannetti

-salve ho fatto delle analisi del sangue e vorrei avere informazioni su questi valori : monociti con risultato 9,8. l’unita di misura x1000/ul. i valori di riferimento 2,3-10.
    -g. neutrofili risultato 61,1 unita di misura x1000/ul valori di riferimento 40-75
    vorrei sapere se è normale o c’è un’infiammazione in corso, grazie.

• #40401 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono ancora valori nel range, non parlerei di infiammazione.

GLI ARGOMENTI PIU' DISCUSSI NEL FORUM:

acido folico Albumina ALT amilasi anemia anemia mediterranea ARTRITE REUMATOIDE azotemia basofili Bilirubina candida celiachia ciclo mestruale cistite citomegalovirus colesterolo colite CPK creatinina curva glicemica diabete elettroforesi ematocrito Emocromo emoglobina emorroidi eosinofili epatite B epatite C esame feci esame urine Ferritina ferro fibrinogeno gamma GT gastrite giramenti di testa glicemia globuli bianchi Globuli rossi gpt gravidanza Hiv igg influenza ipotiroidismo leucemia leucociti leucociti urine Linfociti linfonodi Lipasi MCH MCHC MCV microcitemia monociti mononucleosi neutrofili omocisteina pancreatite pcr piastrine prolattina prostata PSA Sideremia sigarette streptococco TAS THC tiroide toxoplasmosi transaminasi trigliceridi TSH urinocoltura ves vitamina b12 Vitamina D
Rispondi a: Monociti alti
Le tue informazioni:

Annulla