mioglobina

Home Forum Discussioni ed opinioni mioglobina

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Fede 11 anni, 9 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #518 Risposta

    Avrei urgente bisogno di una delucidazione sul parametro mioglobina delle analisi del sangue. Il range è tra 0-90 e sulle analisi c’è scritto < 24 ng/l
    potete aiutarmi?
    Claudia Costanza

  • #3687 Risposta

    Fede
    Membro

    non so risponderti riguardo a quel range di riferimento e a quel valore…l’unità di misura del range è la stessa del valore(ng/l)?forse ci sono dei valori intermedi in quel range(di riferimento)Es 24 indicanti una scala di “rischio”!drumma saprà risponderti..
    il fatto che tu abbia esaminato la mioglobina mi fa pensare che si voglia verificare il sospetto di qualche eventuale disturbo muscolare princ a carico di muscoli scheletrici e/o miocardio!approfondibile ad esempio valutando anche CK e isoenzimi,LDH e isoenzimi,troponina/e etc

  • #3688 Risposta

    Mi auguro che qualcuno risponda, si tratta di mia mamma che da Luglio ha delle contrazioni toniche (a quel che riuscita a riferirmi) che le impediscono di piegare gli arti.
    Ha già visto parecchi dottori tra cui uno specialista di ferrara.
    Per ora ha fatto solo un RX, esami del sangue per escludere malattia autoimmune (esclusa per fortuna), cfk e tutto ciò che riguarda i muscoli.
    E và tutto bene, per cui…che diavolo avrà???? Se non prende almeno mezzo aulin al giorno non si muove! Se lo prende però riesce a fare praticamente tutto, tra cui uscire con un cane di 40kg che tira il guinzaglio! Le rimane sì qualche dolore ma con l’aulin vive bene!
    La mioglobina < 24 proprio non capisco…abdrà dal medico naturalmente per chiedere ma avrei voluto sapere qualche cosa prima ecco.
    soprattutto perchè in rete ho visto che non è proprio bello avere valori sballati di mioglobina…. ? ? ?

  • #3690 Risposta

    Fede
    Membro

    la mioglobina è valutata princ come un possibile marker di necrosi di fibre muscolari(rosse) Es dei muscoli scheletrici…esaminando anche CK(MM) e troponina C etc si potrebbero avere conferme o smentite a riguardo..
    la causa potrebbe essere anche autoimmune ma non solo!
    oltre alla mioglobina quali altri parametri potenzialmente correlabili ha esaminato?
    emocromo?
    VES e proteina C reattiva?
    CK e isoenzimi?
    LDH(e isoenzimi)?
    troponina/e?
    fattore reumatoide?
    sono tutti nella norma?!?
    se l’aulin ha effetti positivi forse si tratta di una qualche infiammazione Es miosite o artrite (da eventualmente definirne le cause)..

Rispondi a: mioglobina
Le tue informazioni: