mantoux

Home Forum Discussioni ed opinioni mantoux

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  gabor2 9 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1617 Risposta

gabor2
    Membro

Buon giorno a tutti, sentite, io per via del tirocinio dovrei fare l’esame della mantoux, ma nella mia regione mi avevano detto che era stato abolito da parecchi anni e mi è stato fatto il tine test. Adesso mi hanno richiesto la mantoux perchè non facendo il tirocinio nella stessa regione (ed essendo qui valida) mi obbligano a farla. Qualcuno mi saprebbe dire che cambia tra un test ed un altro??? C’è chi mi dice che è più affidabile l’uno, e chi dice che è più affidabile l’altro… Sinceramente non ci sto capendo molto…

Gabriele

• #6046 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La mantoux e’ una piccola iniezione di tubercolina da fare nell’avambraccio, il tine test e’ un aggeggio con quattro puntine che inietta la tubercolina in quattro punti sull’avambraccio>
    Il primo test e’ piu’ sensibile del secondo ma ormai e’ in disuso e si fa’ solo in ospedale.

• #6047 Risposta

gabor2
    Membro

quindi lo faccio e basta… più che altro non capisco perchè non gli vada quene quello che ho già fatto… non trovo la differenza… cioè, penso siano attendibili tutti e due…

Gabriele

• #6048 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Infatti ma sa la burocrazia…..

• #6049 Risposta

gabor2
    Membro

grazie mille, gentilissimo

Gabriele

Rispondi a: mantoux
Le tue informazioni: