linfocitosi

Home Forum Discussioni ed opinioni linfocitosi

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  morne79 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #644 Risposta

elenoire
    Membro

Ho fatto un normale esame di routine del sangue e…APRITI CIELO!
    Premetto che ho una tosse fastidiosa che mi perseguita da un mesetto ma che non è curata a causa del fatto che la lastra del torace è normale, non ho espettorato purulento e non ho febbre…
    Comunque i globuli bianchi sono 14.200 di cui lynfociti 8.1 K/ul (il massimo è 4.0…) nella formula i lynfocito sono il 56.9% a discapito dei granulociti che sono il 36.9%…
    sono preoccupatissima…ho 44 anni ed una figlia piccola….Quanto mi devo preoccupare?! Grazie per l’aiuto….

• #4103 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

l’aumento dei linfociti spesso si accompagna ad una patologia virale – preoccupati di rivolgerti al tuo medico per guarire da questa tosse ………

• #4107 Risposta

elenoire
    Membro

Grazie drumma sei gentile a rispondermi….ma che altri accertamenti mi consiglieresti di chiedere? Grazie! Detto tra noi…escluderesti una leucemia? 🙁 (io di quella ho paura)

• #4113 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

siamo alle solite……si pensa sempre al peggio.NO la leucemia e’ accompagnata anche da altri segni che il tuo medico o il laboratorista dovrebbe saper cogliere.
    Guarisci dalla tosse e lascia stare altri accertamenti…..

• #4116 Risposta

elenoire
    Membro

Posso abusare ancora una volta della tua estrema gentilezza?…Il medico mi ha anche fatto fare la PCR che dovendo al massimo essere 0.50 è 0.83…a questo punto?…E’ un’infezione batterica? O virale?…Perchè il medico ha detto che i valori dei leucociti indicano virale….ti prego delucidami ancora una volta poi non scoccio più :I

• #4120 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

la Pcr ( proteina C reattiva ) e’ un segno di infiammazione, sempre se accompagnata da altri valori patologici ( VES – Globuli bianchi ecc. ) . il tuo valore e’ leggermente superiore al limite normale , il che e’ giustificabile dalla tua tosse…..quindi non mi preoccuperei piu’ di tanto ma (ripeto) penserei a curarmi la tosse ……….
    nella pratica laboratoristica , ho trovato Pcr anche maggiori di 100…..

• #4126 Risposta

Davideee
    Membro

Anche secondo me non dovresti preoccuparti,l’aumento dei tuoi globuli bianchi non è poi così alto,anche se è comunque è un valore fuori range.Associando l’aumento dei linfociti può indirizzarti ad una causa virale,di solito per le causa batterica si associa con l’aumento dei neutrofili.
    Per le leucemie c’è un’innalzamento significativo delle piastrine,ma non è il solo parametro che si fanno diagnosi.ti aiutano ad indirizzarti.Buona guarigione!

• #4127 Risposta

elenoire
    Membro

Posso dirvi solo GRAZIE! Davvero, noi profani ci mettiamo poco a ” prepararci la tomba” a forza di rimurginare su ciò che non conosciamo…per cui grazie mi avete donato un pò di tranquillità che è un bene più prezioso dell’oro!

• #6127 Risposta

morne79
    Membro

salve a tutti,

20 giorni fa ho avuto un aumento di pressione dovuto ad una crisi ansiosa.Dopo stanchezza e specie di perdita di equilibrio.
    A seguito ho fatto le analisi del sangue per vedere se tutto fosse ok…. Risultato ? linfocitosi con valori dei linfociti che oscillano dal 49% al 53%. Ves = 2 mm Prc nella norma, test per la monucleosi negativo…..Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    grazie per la risposta

Rispondi a: linfocitosi
Le tue informazioni: