Linfocitosi

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 9 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33057 Risposta

danario
    Membro

Salve dottore,
    ho appena ritirato le analisi che faccio ogni anno ai fini di prevenzione e che riporto a margine. Come può vedere , sono fuori norma, in particolare, i valori relativi a neutrofili e linfociti. Sono quelli che mi pongono qualche punto di domanda (ansiogena); Aggiungo per completezza di informazione che 9 gg. prima del prelievo avevo avuto mi ero appena ristabilito da una leggera forma influenzale che mi aveva causato poche linee di febbre per 2/3 giorni. Inoltre 3 anni fa avevo avuto la formula leucocitaria invertita, poi successivamente ritornata nei parametri della normalità Aggiungo che fra un mese compio 69 anni e che il mio stile di vita è assolutamente corretto con una buona attività sportiva- amatoriale.
    Ringrazio anticipatamente
    D. Pantonieri

Leucociti 6,81 x10^3 mmc
    Eritrociti 4,35 x10^6 mmc
    Emoglobina 13,3 g/dl
    Ematocrito 41,2 %
    MCV 94 fl
    MCH 30,6 pg
    MCHC 32,3 g/dl
    RDW-CV 12,9 %
    Piastrine 187 x10^3
    Neutrofili % 44,4 ”
    Linfociti % 41,0 ”
    Monociti % 6,6 ”
    Eosinofili % 7,0 ”
    Basofili % 1,0 ”
    Neutrofili# 3,02 x10^3/ul
    Linfociti# 2,79 ”
    Monociti# 0,45 ”
    Eosinofili# 0,48 ”
    Basofili# 0,07 “

• #33059 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non deve preoccuparsi, la lieve influenza di sicuro virale ha lasciato qualche segno con un aumento dei linfociti, ma la situazione sta già tornando alla norma.

Rispondi a: Linfocitosi
Le tue informazioni: