Linfociti leggermente alti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Linfociti leggermente alti

Tag: 

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #37411 Risposta

Giulia

Salve,
    ho effettuato un emocromo completo, l’unico valore fuori dalla norma è:
    linfociti; 49.1 % (range 35-48%).
    Il valore assoluto dei linfociti e gli altri valori erano tutti nella norma
    Ho avuto una settimana prima di eseguire gli esami un afta alla mucosa orale parecchio dolorosa che è durata molto (prima del ciclo mestruale, sotto stress soprattutto ne soffro).
    Chiedo gentilmente se il valore leggermente alto dei linfociti sia preoccupante o se può essere considerato nella norma, visto che il resto degli esami e della forma leucocitaria è giusta.
    grazie

• #37415 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un valore di poco alterato non desta preoccupazione e può derivare dall’infezione virale.

• #37672 Risposta

Sabina Marchioni

Ho ritirato le mie analisi del sangue e i linfociti b sono il 52,8%
    L’anno scorso ho contratto il Citomegalovirus e mi chiedevo se può essere che la situazione non si sia ancora risolta.

• #37681 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ci vuole un po’ di tempo prima che i linfociti ritornino normali dopo un episodio virale, probabile il collegamento con l’infezione da citomegalovirus ormai passata.

• #37756 Risposta

Carmela

Ho le analisi del sangue con il valore dei linfociti 45,80mentre il valore di riferimento e’40,che vuol dire?e poi ho la proteina C alta con valora8,90 mentre il valore di rif e’5,0 mi devo preoccupare?grazie per la risposta

• #37777 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Una probabile infezione virale può spostare i linfociti in alto, la pcr che è una proteina infiammatoria lo conferma.

• #38031 Risposta

Vincenzo

Salve, a mia moglie il dottore per colpa di diversi sfoghi pruriginosi, nella prima settimana iniziati agli avambracci, e poi più diffusi gambe collo piedi e caviglie, ha prescritto degli esami ematici. Ebbene le risposte sono tutte nella norma, tranne nell’emocromo, dove vi è un aumento dei linfociti, precisamente il loro numero è uscito a 4300.
    La Ves è normale e pure il PC. Anche il tampone orofaringeo è uscito negativo staffilococco e streptococco patogeni.
    La domanda è: con quali tipi di virus potrebbe essere compatibile un risultato del genere?

• #38032 Risposta

Vincenzo

Ho scritto PC, ma volevo scrivere PCR

• #38041 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non necessariamente deve essere un episodio infettivo, può essere un problema dermatologico, o nervoso o circolatorio.
    L aumento de linfociti non mi sembra significativo.

Rispondi a: Linfociti leggermente alti
Le tue informazioni: