leucopenia e inversione della formula

Home Forum Discussioni ed opinioni leucopenia e inversione della formula

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 10 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1010 Risposta

alessandradg
    Membro

Salve a tutti, mi sono iscritta al forum da poco e il mio problema è questo.
    A novembre ho fatto le analisi del sangue e i globuli bianchi erano 3.8 senza nessuna particolare alterazione della formula leucocitaria.
    Una settimana fa ho rifatto l’emocromo e i gb sono scesi a 3.6 e si è verificata un’inversione della formula leucocitaria con i neutrofili al di sotto della norma (1.5) e i linfociti a (1.8). Da che cosa può dipendere il medico mi ha parlato di una possibile infezione ma virale o batterica?
    Aiuto!!!

• #4822 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

probabilmente virale. Ma hai sintomi ?

• #4825 Risposta

alessandradg
    Membro

no, nessun sintomo particolare, tranne molta stanchezza e sonnolenza. cosa può essere?
    Grazie per avermi risposto!

• #4826 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mononucleosi ?

• #4831 Risposta

alessandradg
    Membro

Ma senza particolari sintomi? Qualche anno fa ho avuto una febbre persistente per alcuni mesi e il monotest è risultato “debolmente positivo”, potrei avere di nuovo il virus?
    Il medico mi ha prescritto oltre al monotest quello per rosolia, citomegalovirus, toxoplasmosi, hsv, epatite e hiv, sono molto agitata..
    Scusami se approfitto della sua disponibilità ma vorrei sapere se posso aiutare questo deficit immunitario anche con una dieta alimentare specifica.
    Grazie

• #4834 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si, la mononucleosi puo’ venire anche senza particolari sintomi, con un po’ di stanchezza.
    Cmq giuste le richieste del medico, aspettiamo le risposte.

Rispondi a: leucopenia e inversione della formula
Le tue informazioni: