Leucocitosi digestiva

Home Forum Discussioni ed opinioni Leucocitosi digestiva

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1516 Risposta

Davideleo
    Membro

Ho appreso di recente degli studi di Kouchakoff e Lusignani sulla leucocitosi digestiva, ovvero l’aumento di leucociti postprandiale.
    Mi piacerebbe verificare sulla mia persona questo fenomeno, ma non è ovviamente pensabile di fare un prelievo di sangue dopo ogni pasto. :o)
    Vorrei sapere se esiste un metodo casalingo, anche indiretto e approssimativo, per misurare il livello di leucociti.
    Grazie

• #34288 Risposta

Daniela Prandelli

Buon giorno dottore dalle mie analisi ho avuto questo risultato leucocitosi di grado lieve soffro di una stenosi allo stomaco xr ulcera curata tanti anni fa e con una metaplasia intestinale che mi crea dei grossi problemi assumo 2 pastiglie al giorno di pariet da 20 ml può essere collegata questa patologia con li problema della leucocitosi? Ho sempre il reflusso e un gran bruciore allo stomaco che arriva fino in gola in attesa della sua risposta la saluto e ringrazio daniela

• #34306 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si tratta di un fenomeno infiammatorio cronico e come tutte le infiammazioni c’è richiamo i globuli bianchi.

Rispondi a: Leucocitosi digestiva
Le tue informazioni: